Menu Chiudi

Monte S.Angelo/ Emigrazione, un laboratorio voluto dal Gal Gargano

Si è svolta presso la nuova sede del Gal Gargano la presentazione dell’attività legata alla realizzazione sul territorio del Gargano del Laboratorio per l’Emigrazione.

 

  I Laboratori dell’Emigrazione sono promotori sui territori di iniziative finalizzate a recuperare il legame storico e culturale, tra le comunità locali ed il fenomeno migratorio specifico che le ha riguardate, con la prospettiva di costruire un ponte con le comunità emigrate. L’intento è quello di costruire un centro di aggregazione attivo che promuova la ricerca, la comunicazione e l’innovazione rispetto ad un fenomeno storico e sociale centrale e ancora attuale su tutto il territorio pugliese. Il Gal Garganico, a livello locale, sta promuovendo incontri con le comunità locali, con le scuole, con le associazioni dei Pugliesi nel mondo, per recuperare la memoria storics dell’emigrazione valorizzando lettere, documenti, biglietti di viaggio, fotografie e testi di connazionali emigrati.

————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Riapre sabato la genuità del Mago dei Polli

Un piatto pronto, genuino, fresco e gustoso preparato da mani esperte e secondo le ricette della migliore tradizione gastronomica garganica?
“Il Mago dei Polli" ti offre una vasta e valida offerta di piatti pronti: dai polli allo spiedo alle lasagne, patatine fritte, crocchette, panzerotti, panini assortiti, mozzarelle fritte, patate alla viestana e ogni sorta di goloseria. I migliori prodotti di gastronomia e rosticceria.
Dal Mago dei polli anche servizio di cucina personalizzata preparato con piatti speciali direttamente su ordinazione.

La genuinità riapre sabato 30 maggio.
Ti aspettiamo pronti a soddisfate ogni tua esigenza

L.mare E. Mattei,1
– Vieste –
Info: 340/8373780

——————————————————————————————–