Menu Chiudi

Volley/ Campionato Open Misto, risultati 3^ Concentramento

Si sono dunque conclusi tutti i campionati provinciali indoor di pallavolo dell’Aics, a S. Nicandro si è svolta domenica 24 l’ultima tappa dell’Open Misto che vedeva favorito il Biccari, con un punto di vantaggio sul Vieste.

Nella prima gara, abbastanza equilibrata, il Biccari di Luigi Sessa riusciva a prevalere nell’ultima fase dei set sulla formazione locale di Giuseppe Marinacci, 2 a 0 quindi per gli ospiti e 4 punti di vantaggio sul Vieste. Nella seconda gara parte bene il Vieste che viene però poi raggiunto e superato per 2 a 1 dal S. Nicandro, 1 punto al Vieste e 2 all’Anspi. Decisivi quindi i 3 punti in palio dell’ultima partita tra Vieste e Biccari, al Biccari basterebbe vincere un set per aggiudicarsi il titolo, ma è il Vieste che con un diverso assetto in campo riesce a trovare un rendimento più costante e redditizio;  2 a 0 per i garganici e con l’intera posta dei 3 punti si porta in parità con il Biccari, sia di punti che di quoziente set ma  riesce ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale grazie agli scontri diretti, 2 vittorie a proprio favore contro  una sconfitta.
Nell’ Under 13 martedì 26 maggio ad Apricena, nelle prima finale quella del Misto, l’Elce Deliceto di Tina Capano vince per 2 a 0 con l’Olimpia Volley PF Apricena di Marco Franchino e si aggiudica il titolo provinciale.
Nella finale femminile il Csp Ipssar Volley Vieste batte per 2 a 0 la Possenti Troia e porta a casa questo ulteriore titolo, una gara abbastanza equilibrata ed incerta, ma è la formazione di Maria Vescera a prevalere nelle fasi finali dei due set.
Minivolley.
Martedì 2 Giugno si svolgerà a Vieste, presso il Lido Cristalda, l’annuale Festa Provinciale del  Minivolley “Tutti al Mare”, Memorial prof. Saverio Chionchio, 5^ ed ultima tappa del 6^ trofeo Provinciale Aics di Minivolley “Natalino Notarangelo”, evento conclusivo della stagione sportiva pallavolistica dell’Aics.

 

 

 

 

Anspi S. Nicandro – Volley Biccari                   0-2  

Csp Ipssar Volley Vieste – Anspi S. Nicandro   1-2

Volley Biccari – Csp Ipssar Volley Vieste          0-2

Classifica di tappa: Csp Ipssar Volley Vieste p. 4; Volley Biccari p. 3; Anspi S. Nicandro p. 2.

Classifica generale: Csp Ipssar Volley Vieste p. 12 (Precede per scontri diretti); Volley Biccari p. 12; Anspi S. Nicandro p. 3;

La Società Csp Ipssar Volley Vieste è proclamata squadra vincitrice del Campionato Provinciale  Open Misto  2014-15 ed acquisisce il diritto a rappresentare la Puglia ai Campionati Nazionale Aics di pallavolo che si svolgeranno a Lignano dall’11 al 14  Giugno 2015

Finali provinciali Under 13:

Misto : Olimpia Volley PF Apricena vs Elce Deliceto   0-2

La Società Elce Deliceto è proclamata squadra vincitrice del campionato Provinciale Aics Under 13 Misto.
Femminile: Csp Ipssar Volley Vieste vs Possenti Troia 2-0

La Società Csp Ipssar Volley Vieste è proclamata squadra vincitrice del campionato Provinciale Aics Under 13 F.le.