Menu Chiudi

Running – IL VIESTANO MICHELE D’APRILE ALLA “100 KM DEL PASSATORE”

 

Da Firenze a Faenza in 13 ore

Dopo il debutto positivo nelle Ultramaratone con la partecipazione alla "100 Km nel Gargano" dello scorso aprile, il viestano Michele D’Aprile si è riconfermato sabato 30 maggio schierandosi ai nastri di partenza della  "100 Km del Passatore" alla sua 43^ Edizione, e  tra le più importanti e famose al mondo nel suo genere, con 2500 partecipanti.

La gara ha preso il via alle 15,00 da Firenze, e dopo aver  attraversato l’Appennino Tosco-Emiliano si è conclusa con l’arrivo  a Faenza.
D’Aprile, partito con prudenza per affrontare la prima parte della gara che prevedeva una costante ascesa, ha saputo dosare con sapienza le energie, e dopo aver percorso i 100 km previsti, ben due maratone e una mezza maratona corse una dietro l’altra, è giunto al traguardo di Faenza in poco più di 13 ore. Determinazione, passione e spirito di sacrificio, doti che non mancano a D’Aprile, hanno permesso il conseguimento di questo grande risultato. Tutti gli associati della Vieste Runners si congratulano con Michele D’Aprile per sua impresa. Il risultato di D’Aprile è l’ultimo in ordine di tempo conseguito dagli atleti della “Vieste Runners” nei primi mesi del 2015.
Angelo Cariglia si è distinto a livello regionale da gennaio a marzo, giungendo costantemente tra i primi assoluti nelle varie gare di 10 km e mezze maratone disputatesi in Puglia. Anche Matteo Chionchio, nuovo associato e atleta di livello in gioventù, ha portato alla Vieste Runners esperienza e risultati di valore. Positivo anche l’ingresso nella Vieste Runners di Valerio Di Mauro, e le conferme dei veterani Mario Racioppa, Silvio Masanotti , Salvatore Micale, Matteo e Mimmo Pupillo, Sante Pecorelli e Giuseppe Bosco, Alfredo Boccamazzo. Buone le prestazioni di Caterina Ciuffreda, e dei recenti tesserati Gianmichele Spalatro, Marco Della Malva, Michele Cavaliere e Roberto Giuffreda, che si dilettano anche nella disciplina del Triathlon.
Soddisfatto quindi il presidente Silvio Masanotti per l’attività del gruppo “Vieste Runners” giunto al sesto anno di vita.