Menu Chiudi

A Carpino la Processione Diocesana 2015 del “Corpus Domini”

Oggi 4 Giugno, dalle ore 18,00, si svolgerà a Carpino, quest’anno, la tradizionale Processione Diocesana della Solennità religiosa del SS. Corpo e Sangue del Cristo (nota come il “Corpus Domini”).

La Processione sarà preceduta dalla Concelebrazione Eucaristica (S. Messa) presieduta da S.E. Mons. Michele Castoro. Subito dopo, sempre con il nostro Arcivescovo, inizierà la sacra processione che interesserà, dalla Chiesa Madre di San Nicola di Mira, le strade di Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Popolo, Corso G. Mazzini, Viale G. Matteotti, Via Padre Pio, Corso Roma e, a terminare, in Piazza del Popolo dove, dal Sagrato della Chiesa di San Cirillo, S. E. Mons. Castoro impartirà al Popolo ed ai Fedeli la solenne Benedizione Eucaristica con l’ostensorio della stessa processione.
      La Comunità diocesana, ed in particolare quella della zona pastorale del Gargano-nord è invitata a parteciparvi.
“Nell’Eucaristia si comunica l’amore del Signore per noi: un amore così grande che ci nutre con Se stesso, un amore gratuito, sempre a disposizione di ogni persona affamata e bisognosa di rigenerare le proprie forze”. (Papa Francesco, dall’omelia della S. Messa del Corpus Domini 2014).

   Mimmo Delle Fave

(Responsabile parrocchiale per le Comunicazioni Sociali – Carpino)