The news is by your side.

Vieste – Sportiva…mente insieme 2015

8

 

Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest’anno è andata. La quinta edizione della manifestazione "Sportiva…mente insieme" si è appena conclusa.

La manifestazione nasce da un’ idea del sottoscritto che, credendo fortemente nella valenza educativa e didattica dello sport, ha inteso mettere a disposizione della Direzione Didattica di Vieste ed in particolare della scuola dell’Infanzia la propria professionalità e quella della prof.ssa Tania Speranza, diplomata ISEF e validissima collaboratrice nei numerosi progetti sportivi realizzati, al fine di contribuire attivamente alla crescita non solo psicofisica dei bambini, ma soprattutto  culturale….laddove i valori della condivisione, del confronto ,del rispetto,della socializzazione e integrazione dell’altro e del "diverso" assumono importanza fondamentale per una crescita civile e sociale. Ovviamente un plauso particolare va fatto al  Dirigente Scolastico prof. Valentino Di Stolfo che ha sposato in pieno questo progetto dandoci la possibilità di poter svolgere questo tipo di attività all’interno della scuola dell’infanzia mostrando grande fiducia in questo progetto e riconoscendo allo stesso un altissimo momento educativo e formativo per i piccoli alunni della Direzione Didattica Rodari di Vieste. A coronamento di questo bel momento di crescita sociale una tribuna gremita di genitori emozionati , attenti e partecipi, che hanno sostenuto e applaudito senza sosta i loro e nostri piccoli protagonisti  e le loro instancabili maestre, intonando in piedi anche  l’inno di Mameli durante la manifestazione. Colori, giochi, note e applausi hanno allietato due ore di una manifestazione impegnativa ma divertente, che si è conclusa con la meritata  ricompensa di un fresco gelato.
Quest’anno la manifestazione ha avuto  il patrocinio della FRATRES che nella persona di Mario Ragno è intervenuta alla manifestazione con uno speciale saluto.
Ogni bambino indossava una maglietta con al centro il logo della manifestazione e sulle spalle il logo dellla Fratres ma soprattutto al lato cuore riportava la scritta Divisa Amica.
Infatti all’interno di questo meraviglioso progetto, è stata nostra intenzione, già  dallo scorso anno, inserire un altro momento di riflessione civile  molto forte e cioè la volontà di far socializzare fin da subito i bambini con quelle che sono le “divise”, le forze armate presenti sul territorio, che attraverso questo loro giocare con i bambini ed accompagnarli nei percorsi motori che svolgevano sul campo, racchiudessero un po’ il senso di accompagnamento che le stesse forze dell’ordine fanno con tutti i cittadini che invece, purtroppo, troppo spesso li identificano come dei nemici da evitare.
Un ringraziamento doveroso è, quindi, da farsi alle forze dell’ordine che sono intervenute quali: la Tenenza dei Carabinieri, il Comando della Polizia Municipale, la Capitaneria di porto, la sezione della Polizia stradale  ed il comando della caserma  di Umbra dell’aereonautica.  Bisogna dire che la grande disponibilità mostrata dai militari intervenuti, ha fatto pienamente raggiungere l’obiettivo prefissato in partenza. La speranza è quella  di estendere a tutte le “divise” presenti sul territorio la partecipazione cercando sempre più di farle socializzare con i bambini.
Come ogni anno la manifestazione si è conclusa con una coreografia sempre semplice ma sempre molto significativa.
Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio ai colri della nostra terra e del nostro paese e cioè i colori della foresta umbra (verde), del mare(blu) del cielo (azzurro) e del sole (giallo) mentre le maestre quest’anno hanno realizzato una scritta con cui auguravano a tutte le famiglie e a tutti gli intervenuti “CIAO BUONE VACANZE”.
Per la realizzazione della manifestazione si ringraziano:  Fratres Vieste, Fratres Foggia, Edil Point Vieste di Francesco Papagni, Bikini Hotel, Vescera Regali
Ristorante Pizzomunno, La Garganica, Forno Cariglia di Cariglia Giovanni, Nino Manzi, Memento Caf
Un ringraziamento enorme va alle maestre che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto anche se il ringraziamento più grande voglio farlo ai bambini che hanno la capacità di regalare emozioni ogni volta che entriamo nelle loro classi, chi con un semplice sorriso, chi con uno sguardo, chi con una parola e chi con una frase, riuscendo a rendere ogni sforzo per la realizzazione di questa manifestazione meno pesante…grazie, grazie di cuore a tutti voi.
Dario Carlino

 

 

 

 

  —————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto. In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740

                                           348/3978495

——————————————————————————————————————

 

 

 

 

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright