The news is by your side.

Emergenza Calenella: WWF e CSN chiedono l’intervento del Parco e della Forestale

12

Nuova emergenza nella Baia di Calenella, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. L’allarme è lanciato nuovamente dal WWF di Foggia che fa sapere che “dopo lo stop del Comitato Tecnico del Parco Nazionale del Gargano alla costruzione di un villaggio turistico nella piana previsto dalla pianificazione urbanistica di Vico del Gargano, oggi arrivano, purtroppo, nuove allarmate segnalazioni”.

 

 Notizie che hanno indotto il WWF e il Centro Studi Naturalistici Foggia ad intervenire prontamente: le due Associazioni si sono rivolte al Parco del Gargano e al  Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Corpo Forestale dello Stato di Monte Sant’Angelo per indicare lavori di scavo e movimento terra, con impiego di macchine adatte allo scopo, allegando alla denuncia una ampia documentazione fotografica.
L’intervento – spiegano le due associazioni – è nelle vicinanze di un’area di sosta camper, anch’essa oggetto di segnalazione in quanto è da verificare se  possiede le necessarie autorizzazioni. Nell’esposto inoltrato, il WWF Foggia e il Centro Studi Naturalistici hanno evidenziato che, oltre a far parte del Parco Nazionale del Gargano, sull’area risultano presenti i vincoli: Rete Natura 2000, Paesaggistico, Piano Tutela delle Acque, Piano Assetto Idrogeologico (PAI), Vincolo idrogeologico, In particolare è stato segnalato che l’area di sosta camper è collocata in area ad alta pericolosità idraulica (come molte altre strutture interessate dall’alluvione del settembre 2014). È stato chiesto in definitiva di intervenire con urgenza per effettuare i necessari controlli e reprimere gli abusi eventualmente accertati, fermando se necessario i lavori in atto. È stato chiesto, inoltre, di voler comunicare alle due Associazioni gli esiti dei controlli e dei provvedimenti adottati.

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro


La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli,
munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto. In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                                         348/3978495

——————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright