The news is by your side.

ONDARADIO e l’emergenza lavoro: parte l’iniziativa web FaiLAVORAREvieste

21

Ondaradio lancia il tema FaiLAVORAREvieste. Come è noto la crisi economica ha registrato pesanti effetti sull’occupazione locale. Manca il lavoro. Ma spesso non è solo un problema di recessione, di supertasse, di soffocante burocrazia, di paghe da fame o anche di voglia di non cercarsi veramente un lavoro.

 

C’è anche questo, ma a nostro avviso la piaga della disoccupazione  può dipendere anche dal fatto che il lavoro, se e quando c’è, non si comunica bene: non si mostra in tutto il suo fascino o la sua reale consistenza. 
Facciamo degli esempi per rendere l’idea: quanti sanno che avresti bisogno di un falegname, un fabbro, un addetto alle pulizie, un cameriere, un pizzaiolo ecc? Quanti sanno che per la nonna anziana ci vorrebbe uno/a che gli va a fare la spesa mattutina, gli va a comprare la medicine o le tenga compagnia per almeno per 2-3 ore? Quanti saprebbero aggiustare un rubinetto che perde ma non sanno in quante case potrebbe esserci un rubinetto che perde o una maniglia da sostituire o le ante di un armadio da mettere a posto? 
Ecco FaiLAVORAREVieste vuole proporsi come area telematica di incontro fra domanda e offerta di lavoro. Nonostante la crisi, abbiamo la sensazione che a Vieste in questa direzione ci sarebbe spazio di manovra per alleviare la disoccupazione.
 Chiunque voglia segnalare le proprie abilità, le proprie disponibilità a fare un certo lavoro ad occuparsi di un qualcosa o in un qualcosa, a raccontare perchè meriterebbe di essere assunto da qualche parte, a farci vedere cosa sa fare col legno, col ferro o con altro materiale e a farlo vedere ad altri (con una foto o anche con un video), non ha che da mandarci una mail ai seguenti indirizzi:
 
failavorarevieste@gmail.com
 
info@ondaradio.info
 
Non chiederti sempre se il lavoro fa per te, chiediti anche se tu fai per il lavoro.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright