Menu Chiudi

Peschici/ Galà dello Sport: il 12 luglio in piazza

L’organizzazione: “un grande campione per l’edizione 2015”. L’annuale manifestazione itinerante confermata anche quest’anno. Le prime indiscrezioni.

Un campione tra l’olimpionica di salto in alto Sara Simeone, la fiorettista Giovanna Trillini e il maratoneta Stefano Baldini. Verrà svelato in questi giorni dagli organizzatori chi sa­rà il "testimonial" della nona edi­zione de "il Galà dello Sport" che quest’anno sarà ospitato dalla cit­tà di Peschici. La manifestazione, itinerante ormai sul Gargano, premia gli atleti e le società spor­tive del territorio che si sono messi in mostra nell’ultima sta­gione agonistica. Confermata la data del 12 luglio in piazza Sant’Antonio a Peschici. Ad annunciarlo gli organizzatori: dall’amministrazione del comune garganico con l’assessore allo sport Luca Esposito ed il sindaco Franco Tavaglione, al presidente dell’Asd Foresta Umbra, tenente colonnello Francesco De Marco; al fondatore della manifestazione, Nicola Sciscio.  Come ogni anno, oltre agli atleti premiati del territorio, anche tan­ti ospiti d’onore. Negli ultimi otto anni sono stati tanti i personaggi che hanno calcato il palco della manifestazione ed anche que­st’anno ci saranno nomi di spes­sore per il pubblico che sarà pre­sente in Piazza. «Lo sport – di­chiara l’ideatore della manifesta­zione Nicolino Sciscio – sempre più sta assumendo’ una conno­tazione importante nel nostro ter­ritorio; molti sono gli atleti della Capitanata che si sono distinti per i risultati raggiunti, tenendo alto il nome della provincia di Fog­gia». Durante la cerimonia verranno premiati gli sportivi di Capita­nata della stagione: atleti, diri­genti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza/compe­tenza. “questa manifestazione, dichiara il sindaco di Peschici, Franco Tavaglione è un’occasione per valorizzare il mondo sportivo locale, dando un con­tributo allo sviluppo della pratica sportiva sul territorio». La cit­tadina garganica si presta molto bene ad accogliere i campioni della serata con un parterre di primissimo piano e che ancora potrebbe essere integrato da altre gradite sorprese. Vetrina ideale per le eccellenze dello sport, an­che quest’anno premierà atleti e dirigenti del mondo dilettantisti­co del promontorio che si sono distinti per bravura, capacità e generosità. Circolaneno: indiscrezioni sulle "guest star" 2015, con grandi nomi di atleti di fama internazionale. «Per il momento non ci è concesso dire di più – racconta Nicola Sciscio – ma anche in sta stagione non deluderemo aspettative». Per il calcio saranno premiate diverse società della Capitanata che si sono contraddistinte con risultati importanti. Sul palco di questa manifestazione sono passati un po’ tutti: Delio Rossi, Pavone mister con i giocatori Pirazzini, Colucci, Pazienza, Pepe, Iorio e tanti altri. Tra gli atleti di spicco da ricordare i tanti atleti medaglisti nelle varie discipline alle olimpiadi.

Antonio Villani

 

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto. In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————————