The news is by your side.

Reporter della tua città – Vieste, per i rifiuti al porto, raccolta o raccolta no?

8

 

Alle porte dell’estate. Alle porte di Vieste. Nel porto di Vieste. Un gioco di parole per aprire un problema serio che coinvolge l’intera comunità viestana.

Come in altri siti della cittadina garganica, la realtà scattata qui sopra ci mostra come la perfetta gestione dei servizi di racolta rifiuti sia diventata una chimera da inseguire.
In queste foto un contenitore di rifiuti in vetro, saturo ormai da diversi giorni, riversa in questo stato di totale abbandono, frutto sia dell’assenza di un intervento della ditta di smaltimento, sia anche della negligenza di alcuni cittadini che,senza scrupoli, rilascia all’interno altro genere di di rifiuti.
Nel frattempo le piccole e medie imprese locali sono alle prese con tasse relative alla raccolta differenziata, pagando migliaia di euro all’anno per ottenere…questa situazione!

 

Una situazione raccapricciante, presente,come detto prima, anche in altri punti di Vieste, anche centralissimi, in cui sia il cittadino che il visitatore si ritrova a convivere in questo periodo con un vero disagio sia dal punto di vista visivo che olfattivo (si può immaginare sotto il sole di giugno quanto sia maleodorante un cassonetto dei rifiuti con relativi animali e insetti pronti ad andare a nozze).
In un periodo di tensione e di difficoltà in cui la popolazione è alle prese con la questione Tari, la gestione dei servizi più importanti e indispensabili per il paese è  sempre più messa in discussione, una città che vive di turismo non può ignorare tutto ciò che concorre alla tutela e il benessere del luogo e dei suoi abitanti.
Non lasciamo che l’intensa stagione estiva faccia da alibi, come ogni volta, per non ottenere una soluzione ai problemi vitali di Vieste.
(Matteo – maxisimone@hotmail.it)

 

___________________________________________________________________

faiLAVORAREvieste – aiutate mamma

Scrivo per mia mamma Gabriella:ottime referenze come cameriera ai piani,inserviente scolastica e bidella,donna delle pulizie in casa..

Donna sola con una figlia seppur quaso 30enne ma con problemi psicologici cerca disperatamente lavoro.

Per info chiamare la sig.ra Masanotti Gabriella 340/3529351…

Grazie..

 

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright