Menu Chiudi

Vieste/ Allerta meteo

Domani rischio idrogeologico, idraulico per brutto tempo.

 

 Per rischio idrogeologico e idraulico per il seguente evento previsto dalle ore 00.00 del 17/06/2015 e per le successive 20 ore: Precipitazioni   diffuse ,   anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnatida rovesci di forte intensità,  frequente attività elettrica , forti raffiche di vento e locali grandinate ;  con assunzione del livello di allerta nella fase di Attenzione e,dalle previsioni meteorologiche  assunte sul sito internet www.ilmeteo.it,  tali condizioni potranno ulteriormente permanere nelle ore successive.

I fenomeni   potrebbero causare allagamenti urbani ed extraurbani, principalmente in corrispondenza di aree depresse e nella zone a rischio allagamento del PAI.
Zone urbane (zona Pantanello , zona Scialara, L.mare Europa con aree adiacenti,zona compresa fra via  R.Bonghi-via Tantimonaco-Via Pizzomunno-via S.Pellico ) con difficoltà di smaltimento delle acque nelle reti di drenaggio urbano .

Zone extraurbane(zona Pilone del Prete-Masuliane- Macchia di Mauro- Gioia-Focareta, Spacco-S.Luca-Lavavola-Calma-Le Mezzane-PaludeMolinella, S.Lucia-Scialmarino-S.Maria-MontincelloPiano Piccolo, Sfinalicchio, Risega-Macchia Pastinella Cutino del rospo, Campi,Pugnochiuso e in ogni altra parte del territorio comunale )con difficoltà di smaltimento delle acque nel reticolo idrografico dei bacini minori e, dilavamenti e/o smottamenti sui versanti , sulle strade extraurbane e  rurali.
Inoltre si potrebbero attivare fenomeni di dissesto idrogeologico in corrispondenza dei canali di deflusso pluviale , dei versanti ,falesie di qualsiasi natura  e coste sul mare.

Il Servizio Protezione Civile comunale consiglia
·    non sostare in locali seminterrati;
·    non circolare su strade comunali esterne all’abitato che attraversano canali , ponti , tombini e/o zone a rischio allagamento e dissesto idrogeologico;
·    prestare attenzione nell’ attraversamento di sottovia e sottopassi;
·    prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
·     evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
·    non sostare lungo viali alberati per possibile rottura e caduta di rami;
·    non effettuare percorsi   e non  sostare su aree attigue a ciglio e al piede dei versanti ,scarpate stradali, falesie rocciose ;
·    prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
·     in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua (spiaggia, piscine esterne, etc..) e non portare con sé oggetti metallici (ombrelloni, canne da pesca e simili).
Il Comando VV.UU., unitamente all’Associazione di volontariato di Protezione Civile “PEGASO” , sono invitati alla vigilanza sulle aree a rischio , già indicate sul Piano Comunale di Protezione Civile.

 
    Il Dirigente
Ing. Antonio Chionchio

Comune di Vieste

 

 

 

——————————————————————————————————-

 

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso:

Ramato            0,90 al kg
Patate              0.50 al kg
Angurie            0,60
Meloni             0,80
Pesche, pesche noci, albicocche 0,90

Sono solo alcuni esempi

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————