The news is by your side.

Vieste – Gli agenti della Polizia Municipale sono in stato di agitazione

13

Gli agenti della Polizia Municipale di Vieste sono sul piede di guerra. Con una nota ufficiale emanata dal coordinatore regionale del sindacato Diccap, il dott. Luigi Sabatelli annuncia lo stato di agitazione della categoria per “le problematiche di natura economica, lavorativa e di sicurezza” evidenziate nell’assemblea indetta circa un mese fa a cui parteciparono anche il comandante della Polizia Locale e l’assessore delegato.

“Reputo opportuno evidenziare che la nostra disponibilità e i nostri solleciti, purtroppo, non hanno trovato terreno fertile da parte della Amministrazione Comunale di Vieste, nonostante le segnalazioni anche delle condizioni di lavoro degli operatori della Polizia Municipale a cui, di lì a qualche giorno e con l’avvento della stagione estiva, andrebbero incontro” si legge nella lettera inviata dal dott. Sabatelli al Prefetto di Foggia, al Sindaco e al Dirigente della Polizia Municipale di Vieste.

Le principali problematiche sono legate all’uso di mezzi di servizio inidonei, alla carenza di carburante, ai servizi in sicurezza e alla sicurezza degli ambienti di lavoro, alla carenza di strumenti di contenimento e/o difesa personale, al mancato pagamento del salario accessorio (turnazione, straordinario, ecc.), all’orario e alle condizioni di lavoro ritenute non sindacali, alla mancata fornitura di divise estive, alla carenza del personale ed all’utilizzo di agenti in altri settori. Per tutti questi motivi, è stato indetto lo stato di agitazione della categoria, con l’invito alle autorità di avviare le procedure di raffreddamento dei conflitti per la soluzione delle problematiche.

Gli agenti della Polizia Municipale viestana tornano a minacciare lo sciopero come fecero già nel luglio 2013: pressoché identiche le problematiche, tornate in auge a distanza di due anni (e quindi mai realmente risolte). Ora la palla passa all’Amministrazione Comunale, invitata dal coordinatore regionale del sindacato Diccap a fissare un incontro per cercare di giungere alla soluzione bonaria delle questioni senza creare ulteriori disagi alla categoria e, di conseguenza, all’intera cittadinanza.

_________________________________________________________________________________________________ 

faiLAVORAREvieste –  aiutate mamma

 

Scrivo per mia mamma Gabriella:ottime referenze come cameriera ai piani,inserviente scolastica e bidella,donna delle pulizie in casa..

Donna sola con una figlia seppur quaso 30enne ma con problemi psicologici cerca disperatamente lavoro.

Per info chiamare la sig.ra Masanotti Gabriella 340/3529351…

Grazie..

 

Questa inserzione la trovi nella sezione il TROVALAVORO, accessibile dalla Homepage nella griglia 

Per la tua inserzione per faiLAVORAREvieste invia una mail a failavorarevieste@gmail.com

 faiLAVORAREvieste è anche su facebook. Chiedi l’amicizia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright