The news is by your side.

Al via “La notte di Calenella, voci dal mare”

3

E’ un progetto di teatro residenziale che si concluderà con uno spettacolo itinerante ambientato nel bosco che protegge Baia Calenella (a Vico del Gargano) e che poi plana a mare dove si concluderanno le serate con una “pettolata e vino rosso” .

 

 Di nuovo una collaborazione artistica e professionale delle due FEDEREVENTI  attive in Abruzzo e in Puglia, la Federeventi L’Aquila capitanata da Alessia Di Matteo e la Federeventi Gargano Daunia guidata da Stefano Bezzi  La coppia collabora già dallo scorso anno e con questo nuovo progetto coinvolge anche la Confcommercio di Foggia, la Confidi, l’Ente parco nazionale del Gargano, il comune di Vico, la Bcc di San Giovanni Rotondo e molti molti partecipanti.

– Il teatro accade e tutto è magia, un bosco diventa un palcoscenico, così come la spiaggia, gli alberi e la terra e le foglie la scenografia naturale e le stelle i riflettori; il primo evento sul Gargano completamente ecosotenibile- dichiara la regista Alessia Di Matteo: – Gli attori canteranno e suoneranno in acustico, senza amplificazioni, non ci saranno luci elettriche ma solo candele. –

 Il territorio all’interno del Parco Nazionale del Gargano è unico e a tratti incontaminato, caratteristica da salvaguardare e da esaltare con pratica culturale, “compartecipativa” di attori e non, operatori del settore e appassionati che con il loro lavoro faranno vivere nel territorio un evento unico che avvia una strategia turistico-culturale eco-sostenibile e responsabile  nell’area del Camping villaggio di Baia Calenella.

Tutto attraverso un progetto di teatro.
Ma questo evento è di più. Una riflessione concreta sulla creatività come attitudine alla cura ed all’attenzione, uno sguardo all’attore come ad un essere privilegiato e responsabile in grado di vivere, agire e reagire in un processo di dialogo e di rinascita continua. L’iniziativa è aperta a chiunque sia motivato.

– Il nostro percorso- continua Alessia Di Matteo- è un’esperienza di creazione drammaturgica che attraversa biografie, temi, passioni, energie e motivazioni per costruire una casa poetica che piano piano c’indicherà l’orientamento per lo spettacolo. Una casa edificata con i canti, con la musica, con i testi e immagini accoglierà gli spettatori per condividere la nostra esperienza.
Dunque appuntamento con l’ass. Concert/azione Eventi, a Baia Calenella fino al 27 giugno.
Informazioni a segreteria@concertazioneventi.com –
Facebook: La Notte di Calenella
www.baiacalenella.com – mob. 3488273850

 

 

——————————————————————————————————-

 

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso:

Ramato            0,90 al kg
Patate              0.50 al kg
Angurie            0,60
Meloni             0,80
Pesche, pesche noci, albicocche 0,90

Sono solo alcuni esempi

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright