Menu Chiudi

Apricena – IL 3 LUGLIO IL FESTIVAL DELLE COVER PIU’ FAMOSE D’ITALIA

 

Al "Vanity" la sesta edizione
C’è ancora tanta voglia di fare al "Vanity" di Apricena, dove si sta già preparando la sesta edizione del festival delle cover più famose d’Italia, diventato un appuntamento seguitissimo che è cresciuto in maniera notevole nel corso degli ultimi anni.

Ad organizzarlo, Claudio, titolare del bar, e il suo staff, che anche quest’anno vuole regalare ad Apricena e ai tanti visitatori che arrivano da ogni angolo della Capitanata a seguire l’evento una kermesse dall’alto livello musicale.
“Quest’anno” spiega l’organizzatore “siamo orgogliosi di poter presentare un’offerta musicale davvero variegata e di alto livello, forse più degli altri anni. Abbiamo messo insieme diverse realtà non solo locali che si esibiranno sul palco e che offriranno uno spettacolo unico nel loro genere”.
Si comincia come si è finito nella scorsa edizione, con l’esibizione della cover dei Modà, che suonerà davanti al pubblico apricenese il 3 luglio prossimo. A seguire, salirà sul palco allestito davanti al locale Condotto7, una cover band ufficiale del noro artista emiliano Luciano Ligabue: il concerto della cover del rocker è previsto per il 25 luglio.

Prima della chiusura, ci sarà la possibilità di ascoltare dal vivo la musica di Michael Jackson riprodotta dalla sua cover che tanto sta spopolando in tutta Italia, i The Jackson Clan.
A chiudere il festival delle cover organizzato per il sesto anno dallo staff del Vanity, ci pensa Musica è, cover band di Eros Ramazzotti, ritenuta tra le migliori cover in giro del cantautore romano.
Insomma, ci sarà davvero da divertirsi e soprattutto da cantare a squarciagola pezzi che hanno segnato la storia della musica internazionale, riprodotti e in alcuni casi anche rieditati dalle cover band che si alterneranno ad Apricena in occasione della sesta edizione del festival delle cover.
“Partiamo il 3 coi Modà, poi ci saranno altre serate il 25 luglio e il 13 agosto, prima della chiusura con botto il 29 agosto. Speriamo di riuscire a portare ad Apricena più persone di quante ne siano venute gli scorsi anni. Le passate edizioni” evidenzia Claudio “hanno dimostrato che una manifestazione musicale del genere può davvero incuriosire tanti appassionati di musica e mettere insieme tanti talenti. Nel corso delle passate edizioni, sono stati davvero tanti i visitatori che arrivavano da ogni angolo della provincia per assistere ai concerti delle band. Speriamo – anzi, siamo convinti che sarà così – che anche quest’anno saranno in tanti a recarsi ad Apricena”.

L’evento è organizzato dallo staff del Vanity, e quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Apricena, che metterà a disposizione delle band che suoneranno nella città del marmo e della pietra il palco su cui esibirsi.
“Noi siamo pronti, le band sono cariche, ora aspettiamo solo che arrivino le date e poi potremo partire con il sesto festival delle cover. Questo appuntamento sta diventando sempre più nazionale, in quanto le cover band chiamate non provengono solo dalla Capitanata”. A presentare la serata saranno la romana Valeria Curugno e lo showman apricenese Primiano Rendina.