Menu Chiudi

UniFg e l’International Week: a Vieste 60 docenti provenienti da oltre 20 Paesi

A Foggia, l’Ateneo dauno parla internazionale: dal 22 al 26 giugno, l’Università degli Studi di Foggia ha allestito una propria versione dell’International week (ovvero della Settimana della cooperazione e dell’internazionalizzazione), importante manifestazione accademica e culturale che mette in relazione tra loro le Università di tutto il mondo.

  L’International week comincerà lunedì prossimo alle ore 10 presso l’hotel ‘I Melograni’ di Vieste e durerà fino a venerdì 26 giugno. Per l’Unifg è una grande soddisfazione: è il primo Ateneo del Mezzogiorno a organizzarla e promuoverla autonomamente grazie all’organizzazione sapientemente messa a punto dal Settore relazioni internazionali, sotto il coordinamento di Giulio Esposito, responsabile Erasmus.

60 tra docenti, ricercatori ed esperti in relazioni internazionali provenienti da oltre 20 Paesi – tra i quali Francia, Inghilterra, Finlandia – saranno accolti dall’Ateneo dauno per condividere esperienze e confrontare modelli educativi e formativi attraverso una serie programmata di workshop, seminari, tavole rotonde. Si discuterà di mobilità, internazionalizzazione e ricerca, ma soprattutto della possibilità di attivare double degree (letteralmente doppio titolo accademico, ovvero rilasciato da una Università e riconosciuto anche da altre istituzioni accademiche straniere) e la cooperazione internazionale. I maggiori beneficiari? Gli studenti: a loro l’opportunità di creare una rete di relazioni, contatti e favorire così le carriere internazionali. La settimana dell’Internazionalizzazione “è la conferma della capacità di attrarre dell’Ateneo e della città di Foggia”, fa sapere la prof.ssa Chiara Porro, delegata alla Mobilità studentesca dell’Università di Foggia che aggiunge “abbiamo riscontrato un alto numero di adesioni, dovendo più volte allargare il numero dei posti disponibili. Quando esperti provenienti dalle Università di Surrey, Strasburgo, Tampere e Colonia, notoriamente diffidenti nei confronti di realtà meno note come la nostra, ci chiedono un tavolo per parlare di internazionalizzazione, vuol dire che la strada percorsa è quella giusta”.

———————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Da Bolle di Sapone speciale Solari

Vieni a trovarci: all’acquisto di un prodotto per i solari riceverai uno sconto del -50% sul secondo prodotto meno caro! Con l’esplosione dell’estate parte una nuova iniziativa promozionale al Bolle di Sapone: con l’acquisto di un prodotto per i solari nel reparto profumeria riceverai uno sconto del -50% sul secondo prodotto meno caro!

L’iniziativa è riservata ai titolari della BolleCard limitatamente ai marchi presenti nel reparto profumeria del Bolle di Sapone: Collistar, Lancaster, Biotherm, L’Oreal, Dermosol, Vichy.

Bolle di Sapone è il più grande e fornito drug-store di prodotti per la cura della persona e della casa del Gargano.

All’interno del Bolle di Sapone sono presenti i reparti di igiene persona, igiene casa, articoli da regalo, prodotti per l’estate, profumeria, bigiotteria, prima infanzia.

Bolle di Sapone è a Vieste in via Dalla Chiesa, 12 (sulla strada per RD Superdiscount) ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30

—————————————————————————————————————