The news is by your side.

Domenica sera la premiazione della Maratona Fotografica di Vieste

16

Ancora poche ore e si conosceranno i nomi dei vincitori della Maratona Fotografica di Vieste. La competizione è giunta alla sesta edizione ed ha visto cimentare gli amanti della fotografia sul tema “I colori di inizio estate”; i partecipanti hanno conosciuto l’argomento lo scorso 2 giugno, giorno in cui hanno dovuto scattare le foto da sottoporre al giudizio della giuria.

Anzi delle giurie: quella esperta, composta da fotografi ed esperti in comunicazione, e quella popolare, che ha votato a suon di “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

Al via della competizione non c’erano solo i professionisti armati delle più sofisticate macchine fotografiche: tanti, infatti, erano i fanciulli che con le loro “compatte” si sono lanciati alla ricerca dello scatto più bello; a loro è destinato il premio della categoria Junior, assegnato al bambino che ha ottenuto il voto più alto dalla giuria di esperti. Per rendere più accattivante la votazione, ai giurati non viene rivelato l’autore delle foto, e nemmeno se si tratta di adulti o bambini.

La manifestazione è dedicata all’indimenticabile Matteo Giardino, il giovane viestano scomparso un anno e mezzo fa, che aveva portato questa gara nella sua città. 

La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 20:30 e si terrà presso l’hotel “I Melograni”


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright