The news is by your side.

Riapre da domani la tratta ferroviaria Rodi-Peschici Calenella

10

Riapre la tratta ferroviaria Rodi Garganico-Peschici Calenella chiusa dal settembre scorso a causa dell’alluvione che flagellò il Gargano Nord.

 

Lo rende noto la Direzione di Esercizio delle Ferrovie del Gargano: ultimati i lavori di manutenzione straordinaria, da domani la circolazione tornerà alla normalità a dieci mesi dall’evento meteo che provocò ingenti danni a diversi Comuni della zona.
La riapertura della linea ferrata ricongiungerà i due tratti del promontorio mettendo la parola “fine” ai disagi che hanno coinvolto personale e, soprattutto, viaggiatori. «I lavori di ripristino della ferrovia – commenta Daniela Giannetta, direttore di esercizio delle Ferrovie del Gargano – sono stati condizionati dalla ricostruzione di tre ponti di cui il più importante quello in località “Mulino di mare” sul torrente “Asciatizzo”. Contestualmente si è intervenuti per la pulizia della sede ferroviaria e delle opere idrauliche da fango e detriti e quindi, a seguire, alla ricostruzione del binario e degli impianti di protezione dei passaggi a livello. Imponente è stato l’impegno economico e di risorse umane delle Ferrovie del Gargano e della società controllata “Lavori Ferroviari2». I danni più ingenti si registrarono all’altezza del km 13+500, circa 200 metri massicciata risultano danneggiati così come nei pressi della fermata “Guardiola”, poco prima della località “S.Barbara”. Due le frane che interessarono la stazione di Rodi Garganico, mentre nella Baia di Calenelle sulla linea ferrata si riversò un vero e proprio fiume di fango che ricoprì binari in prossimità del passaggio a livello che conduce al’omonima spiaggia.

 

 

 

 

———————————————————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.

 Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso:

Patate                                  0.45 al kg
Angurie                                 0,60
Meloni                                  0,80
Pesche                                 0,70
Peschenoci                           0,70
Pomodori a grappolo             0,70
Albicocche                            1,00

Sono solo alcuni esempi

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright