The news is by your side.

E’ nata “Bianca del Gargano” !

3

Bianca del Gargano è una birra di frumento, speziata e caratterizzata dall’utilizzo di fiori e scorze d’arancia del Gargano IGP e grano duro Senatore Cappelli della Daunia. Nasce da un progetto di Vincenzo Ottaviano del ristorante Al Trabucco da Mimi in collaborazione con Michele Solimando, mastro birraio di ebers beers in Foggia.

La birra, prodotta in edizione limitata per l’estate 2015, sarà venduta in pochissimi locali selezionati del Gargano.
Bianca è una birra d’ispirazione belga, il cui nome si rifà alla tradizione di quella regione di appellare la “biere blanche” con il nome del luogo di produzione.
Noi abbiamo fatto altrettanto omaggiando il Gargano con questa birra nata per celebrare la nostra terra.
Abbiamo accuratamente selezionato i nostri ingredienti migliori, passeggiato tra i giardini degli aranci di Vico del Gargano e tra i campi di frumento della Daunia, abbiamo raccolto le zagare in primavera ed abbiamo prodotto la Bianca del Gargano al microbirrificio “ebers beers” in Foggia.
Bianca è 100% naturale, brassata anche con ingredienti naturali dalla nostra terra, e ci piace ribadire il concetto che la birra che viene dalla terra.
Bianca nasce anche per sensibilizzare il consumatore locale verso la birra di qualità, che è ben altro che luppoli e cereali ma un insieme di sapori ed aromi da scoprire, conferiti dal sapiente dosaggio degli ingredienti e dalla corretta gestone dei processi produttivi.
Bianca nasce senza fretta, cotta il 12 aprile fermenta in tank a temperatura controllata per ben 6 settimane, durante le quali abbiamo infuso e dosato le zagare, e poi imbottigliato e fatto rifermentare in bottiglia per ben altre sei settimane. In quest’ultima fase avviene la “presa di spuma” e bianca sviluppa la sua frizzantezza ed affina i suoi profumi.
L’illustrazione dell’etichetta è dell’artista di Cerignola Lorenzo Tomacelli.

 

 

 

———————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Da Bolle di Sapone speciale Solari

Vieni a trovarci: all’acquisto di un prodotto per i solari riceverai uno sconto del -50% sul secondo prodotto meno caro! Con l’esplosione dell’estate parte una nuova iniziativa promozionale al Bolle di Sapone: con l’acquisto di un prodotto per i solari nel reparto profumeria riceverai uno sconto del -50% sul secondo prodotto meno caro!

L’iniziativa è riservata ai titolari della BolleCard limitatamente ai marchi presenti nel reparto profumeria del Bolle di Sapone: Collistar, Lancaster, Biotherm, L’Oreal, Dermosol, Vichy.

Bolle di Sapone è il più grande e fornito drug-store di prodotti per la cura della persona e della casa del Gargano.

All’interno del Bolle di Sapone sono presenti i reparti di igiene persona, igiene casa, articoli da regalo, prodotti per l’estate, profumeria, bigiotteria, prima infanzia.

Bolle di Sapone è a Vieste in via Dalla Chiesa, 12 (sulla strada per RD Superdiscount) ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30

—————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright