The news is by your side.

Vieste – Rinvenuto arsenale, disarmata la mala locale? (2)

5

Un pitone reale a guardia delle armi. Il rettile veniva lasciato libero per spaventare ospiti indesiderati. Arrestato Matteo Dies, ritenuto il custode delle armi, dei clan di criminalità organizzata operanti nel Gargano.

 

 Molto spesso la criminalità per proteggere i propri beni, anche illegali come armi e droga, cani di grossa taglia o telecamere. Questa volta, invece, a protezione di un arsenale vi era un pitone reale. È quanto scoperto dagli agenti di polizia del commissariato di Manfredonia che a Vieste, in un box hanno trovato pistole, fucili, migliaia di proiettili e diverse radio scanner, poi sequestrate. Investigatori che, una volta, aperta la porta del box si sono trovati una grande teca in vetro con all’interno il pitone: serpente che, secondo quanto ipotizzano gli investigatori,veniva lasciato libero all’interno del box per spaventare e mettere in fuga ospiti indesiderati.

Nel corso del blitz la polizia ha arrestato Matto Dies, 43 anni, una ex guardia giurata di Vieste incensurata. Secondo la tesi degli inquirenti l’uomo aveva il compito di custodire un vero e proprio arsenale che, con ogni probabilità, è direttamente riferibile ai clan di criminalità organizzata operanti a Vieste e nelle zone limitrofe.

Un arsenale di armi, tra mitra, fucili automatici di precisione dotati di sofisticati cannocchiali, fucili a pompa, pistole e munizioni di ogni genere e calibro, silenziatori, passamontagna e ricetrasmittenti sono stati sequestrati in via Dante Alighieri, nell’abitazione dell’insospettabile. In particolare, all’interno di un box di pertinenza della stessa abitazione di proprietà del 43enne, la polizia ha trovato una cassaforte, in un vano ricavato all’interno di un’intercapedine tra due muri che conteneva gran parte dell’arsenale sequestrato; il restante materiale è stato rinvenuto e sequestrato in altri vani segreti all’interno dello stesso garage.

 

 

—————————————————————————

faiLAVORAREvieste – Tutte le inserzioni aggiornata al 21 giugno

L’inserzione CERCO PIZZAIOLO inviata da RISTORANTE PIZZERIA KAMBUSA è stata soddisfatta grazie a faiLAVORAREvieste

ULTIMISSIMA – faiLAVORAREvieste – PIZZAIOLO OFFRESI

Pizzaiolo cerca lavoro a Vieste per 2/3 mesi, ventennale esperienza, 349 7017441

faiLAVORAREvieste- LAVORO QUALSIASI

Cerco lavoro di qualsiasi genere.Ho specializzazione come pittore e referenze come manutentore,guardiano,lavapiatti,pulizie,Contattarmi al numero 329 4761893,grazie.

 

faiLAVORAREvieste – METTITI LA CASA O IL RESIDENCE A POSTO

Vuoi riaggiustarti la casa? Ti serve falegname? Porte, finestre, armadi, persiane, serrature da sistemare o ripetturare?348 5194325 349 3174091 0884 705724

 

faiLAVORAREvieste – AIUTO CUOCO

cerco lavoro come AIUTO CUOCO. Per contatti chiamare al Cell. num 346 1745396

 

faiLAVORAREvieste – AIUTANTE IMBIANCHINO CERCASI

Cerco aiutante imbianchino con esperienza 389/9932716

 

faiLAVORAREvieste – MI OFFRO PER PULIZIE O CAMERIERA

Cameriera ai piani,donna delle pulizie in casa 340/3529351

 

Invia la tua inserzione o chiedi l’amicizia su Facebook, profilo failavorarevieste -ondaradio

—————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright