Menu Chiudi

Peschici/ Pronta la 9° edizione del Gala dello Sport

 

Si svolgerà il 12 luglio alle ore 20,30 nella piazza principale
Un campione tra l’olimpionica di salto in alto Sara Simeone, la fiorettista Giovanna Trillini e il maratoneta Stefano Baldini.

Verrà svelato in questi giorni dagli organizzatori chi sarà il "Testimonial" della nona edizione de "Il Galà dello Sport" che quest’anno sarà ospitato dalla città di Peschici. Stanno lavorando duro gli organizzatori della nona edizione de "Il Galà dello sport 2015" che quest’anno si svolgerà il prossimo 12 luglio a Peschici. Per la sezione calcio gli organizzatori dopo Zeman e Delio Rossi, vogliono fare il botto: si lavora per la presenza dell’ex tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella. Intanto per fine mese, sempre per quanto riguarda la sezione calcio, si sapranno i nomi delle società, di tecnici e giocatori che verranno premiati dall’organizzazione.

 

La manifestazione, itinerante ormai sul Gargano, premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messi in mostra nell’ultima stagione agonistica. Confermata la data del 12 luglio in Piazza Sant’Antonio a Peschici. Ad annunciarlo gli organizzatori: dall’amministrazione del comune garganico con l’assessore allo sport Luca Esposito ed il sindaco Franco Tavaglione, al presidente dell’Asd Foresta Umbra, Tenente Colonnello Francesco De Marco e al fondatore della manifestazione, Nicola Sciscio. Come ogni anno, oltre agli atleti premiati del territorio, anche tanti ospiti d’onore. Negli ultimi otto anni sono stati tanti i personaggi che hanno calcato il palco della manifestazione ed anche quest’anno ci saranno nomi di spessore per il pubblico che sarà presente in Piazza.

 

"Lo sport – dichiara l’ideatore della manifestazione Nicolino Sciscio – sempre più sta assumendo una connotazione importante nel nostro territorio; molti sono gli atleti della Capitanata che si sono distinti per i risultati raggiunti, tenendo alto il nome della Provincia di Foggia". Durante la cerimonia verranno premiati gli sportivi di Capitanata della stagione: atleti, dirigenti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza/competenza. "Questa anifestazione – dichiara il sindaco di Peschici, Franco Tavaglione – è un’occasione per valorizzare il mondo sportivo locale, dando un contributo allo sviluppo della pratica sportiva sul territorio". La cittadina garganica si presta molto bene ad accogliere i campioni della serata con un parterre di primissimo piano e che ancora potrebbe essere integrato da altre gradite sorprese. Vetrina ideale per le eccellenze dello sport, anche quest’anno premierà atleti e dirigenti del mondo dilettantistico del promontorio che si sono distinti per bravura, capacità e generosità. Circolano indiscrezioni per guest star 2015, con grandi nomi di atleti di fama internazionale. "Per il momento non ci è concesso dire di più – racconta Nicola Sciscio – ma anche in questa stagione non deluderemo le aspettative". Per il calcio saranno premiate diverse società della Capitanata che si sono contraddistinte con risultati importanti. Sul palco di questa manifestazione ci sono passati un pò tutti: da Delio Rossi a Casillo, da Pavone a mister Zeman con i giocatori Pirazzini, Colucci, Pazienza, Pepe, Iorio e tanti altri. Tra gli atleti di spicco da ricordare i tanti atleti medagliati nelle varie discipline alle olimpiadi.