The news is by your side.

A PROPOSITO DELL’INAUGURAZIONE DI PUGNOCHIUSO

3

 

Riceviamo e pubblichiamo
Ho letto l’articolo pubblicato mercoledì 24 giugno riguardante l’addio a Michele Trimigno, grande personaggio che certamente ha contribuito allo sviluppo dl turismo non solo a Vieste ma in tutto il Gargano.

Volevo rettificare che, contrariamente a quanto scritto nell’articolo dal cronista, per quanto riguarda l’inaugurazione del centro vacanze di Pugnochiuso l’anno dell’inaugurazione è il 1966 e non il 1969.
Il sottoscritto, all’epoca dipendente della S.E.M.I.spa , società che gestiva il centro, in qualità di cuoco ha preso servizio  insieme al direttore dell’Hotel del Faro nel mese di aprile 1966.
Vorrei ricordarlo perché Angelo Paracucchi, primo direttore del centro, che molti della mia età ricorderanno, ha fortemente voluto l’istituzione dell’Istituto alberghiero intitolato ad "E. Mattei" che fu inaugurato nel mese di novembre dello stesso anno e come si sa per i primi anni è stato ospitato nell’albergo del "Faro".
Si allega foto della prima brigata di cucina con al centro il direttore generale della S.E.M.I. spa dott. Filippi , il direttore dell’Hotel del Faro Angelo Paracucchi con lo chef di cucina  e tutta la brigata.
Pietro Martinelli


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright