The news is by your side.

Regione/ Consultazioni. Emiliano incontra Ap-Ncd: Gino Lisa terzo scalo pugliese

4

Proseguono le consultazioni del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sui principali punti programmatici del suo governo. La prima delegazione ascoltata questo pomeriggio presso la Presidenza regionale è stata quella di Area Popolare-Ncd, guidata dal sottosegretario al Lavoro, sen. Massimo Cassano e composta dall’on. Franco Di Giuseppe, coordinatore provinciale di Foggia, dal coordinatore barese Giuseppe Cramarossa e dal coordinatore brindisino Ciro Argese. Dalla ‘rivoluzione’ radicale di tutto il sistema sanitario allo sviluppo economico, poi è stata chiesta attenzione per agricoltura e turismo che – insieme alla questione del potenziamento dell’aeroporto ‘Gino Lisa’ del capoluogo dauno, sono centrali soprattutto per l’area della Capitanata.
“Ho condiviso – ha confermato il presidente Emiliano – i punti relativi alla sanità, e ringrazio per gli approfondimenti la delegazione di AP-NCD che pur annunciando un’opposizione costruttiva, terrà conto di proposte significative per la modifica dello Statuto che consentano la parità di genere e l’ingresso in Giunta di personalità con particolari competenze”.
“Sul ‘Gino Lisa’ – ha concluso il Governatore della Puglia – condivido perché i programmi già avviati dal Governo regionale siano attuati, con il potenziamento dell’aeroporto che così potrà diventare il terzo scalo pugliese e quello di Grottaglie il quarto”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright