Menu Chiudi

Regione/ Consultazioni. Emiliano incontra Ap-Ncd: Gino Lisa terzo scalo pugliese

Proseguono le consultazioni del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sui principali punti programmatici del suo governo. La prima delegazione ascoltata questo pomeriggio presso la Presidenza regionale è stata quella di Area Popolare-Ncd, guidata dal sottosegretario al Lavoro, sen. Massimo Cassano e composta dall’on. Franco Di Giuseppe, coordinatore provinciale di Foggia, dal coordinatore barese Giuseppe Cramarossa e dal coordinatore brindisino Ciro Argese. Dalla ‘rivoluzione’ radicale di tutto il sistema sanitario allo sviluppo economico, poi è stata chiesta attenzione per agricoltura e turismo che – insieme alla questione del potenziamento dell’aeroporto ‘Gino Lisa’ del capoluogo dauno, sono centrali soprattutto per l’area della Capitanata.
“Ho condiviso – ha confermato il presidente Emiliano – i punti relativi alla sanità, e ringrazio per gli approfondimenti la delegazione di AP-NCD che pur annunciando un’opposizione costruttiva, terrà conto di proposte significative per la modifica dello Statuto che consentano la parità di genere e l’ingresso in Giunta di personalità con particolari competenze”.
“Sul ‘Gino Lisa’ – ha concluso il Governatore della Puglia – condivido perché i programmi già avviati dal Governo regionale siano attuati, con il potenziamento dell’aeroporto che così potrà diventare il terzo scalo pugliese e quello di Grottaglie il quarto”.