The news is by your side.

Vieste – Karate, un gradino più in alto per gli atleti della “Kensho”

5

 

L’anno sportivo 2014-2015, nella scuola di arti marziali  Shotokan Karate Do – "Kensho Vieste", si è concluso nel migliore dei modi. Le ultime settimane sono state particolarmente importanti per i giovani karateki viestani che hanno cercato di dare il loro meglio in occasione degli esami di fine anno.

Dopo tanti sacrifici e allenamenti è arrivato il tanto atteso 29 giugno, giorno per gli esami per il passaggio di cintura e l’avanzamento di grado.
La commissione di esame composta dal direttore tecnico maestro Nazario Moffa (Campione Mondiale di Karate V Dan), dall’istruttore Paolo Rinaldi (III Dan) e dall’istruttore Antonella Brando (III Dan) ha apprezzato il livello di preparazione ottenuto da questi giovani atleti che dunque sono stati promossi a pieni voti.
Soddisfatta Desantis Valentina, presidente dell’associazione ed appagato il vicepresidente Coppolecchia Nicola che, è proprio il caso di dirlo ci mette "l’anima" in questa bellissima opera di volontariato senza alcun fine di lucro.

Maestro, istruttori, presidente, vicepresidente, allievi e genitori festeggiano questo importante traguardo, che coincide con un altro importante passo, quello del 21 giugno, quando l’istruttore Antonella Brando ha sostenuto e superato brillantemente l’esame per il III dan, in Ferrara sotto la direzione del maestro Carlo Fugazza (VIII Dan).
Il maestro Nazario Moffa, gli istruttori Paolo Rinaldi e Antonella Brando hanno dato appuntamento ai ragazzi il 7 settembre raccomandandosi di compiere, durante l’estate esercizi giornalieri importanti per tenersi in forma.

La direzione della palestra Kensho Vieste, sta lavorando a stretto contatto con il maestro Angelo Torre, (Campione Mondiale di Karate VI Dan) per organizzare nel mese di ottobre uno stage – full immersion di Karate e Goshindo che durerà due giorni.
Si sta cercando di far coincidere appuntamenti così importanti in periodi di bassa stagione anche per creare nuove opportunità di turismo, secondo il criterio della destagionalizzazione.
La palestra A.S.D. Kensho Vieste, confida della collaborazione di tutti per la riuscita dell’evento.

Pietro Riccardi

 

 

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright