Menu Chiudi

La settimana della moda di Ischitella si evolve: arriva Gargano Fashion Week

La moda made in Puglia in passerella a Ischitella dal 17 al 19 luglio: madrina dell’evento la Fashion Designer Samanta Russo.

 

 La moda torna ad essere protagonista a Ischitella, ma quest’anno sotto una nuova veste. La “Settimana della Moda”, la manifestazione che lo scorso anno ha animato per sette giorni la cittadina del Gargano con sfilate, hair work shop e tanti spettacoli, lascia la passerella a Gargano Fashion Week, un evento inserito a pieno titolo nel circuito degli eventi nazionali e destinato a dare sempre più spazio a stilisti, creativi e artigiani della moda made in Puglia.

L’evento si terrà nei giorni 17, 18 e 19 luglio 2015 nella suggestiva cornice di Piazza De Vera D’Aragona a Ischitella e si articolerà in un calendario fitto di appuntamenti che scandiranno il tempo di una “tre giorni” dedicata alla moda, all’arte, all’artigianato e alla creatività, ma anche a Beauty&Wellness e Bio&Slow-Food, temi portanti di questa edizione.

Madrina ufficiale di Gargano Fashion Week 2015 sarà Samanta Russo, Fashion Designer foggiana, vincitrice del «Concorso nazionale di stile e sartoria» svoltosi a Mantova nei giorni scorsi.
Classe 1975, Samanta è figlia e nipote d’arte. Fu, infatti, la sua bisnonna ad aprire 80 anni fa il primo Atelier “Amantarus”, al civico 1442 della 71st Ave di Ridgewood negli Stati Uniti d’America. Una sartoria portata avanti con successo prima di ritornare di nuova nella sua Puglia, dove la passione per la moda si è tramandata da madre a figlia, per ben quattro generazioni.  Dopo il diploma come modellista e stilista all’Istituto Palmisano di Foggia e dopo vari corsi e specializzazioni in prestigiose accademie italiane, Samanta ha poi incrementato il suo bagaglio con presenze in importanti eventi fashion in Italia, diventando oggi un’affermata stilista che spazia dall’abbigliamento bambini a quello femminile e a spettacolari abiti da cerimonia, sempre alla ricerca di esclusività rare e vivendo la moda come unicità inconfondibile in ogni individuo.  D’altronde il leitmotiv delle sue linee è “I Dress because I Am”, io vesto perché io sono. Molto apprezzata dagli specialisti del settore la sua collezione «aLuOVE», presentata lo scorso mese al MADE Expo 2015, che Samanta ha ideato utilizzando materiali rivoluzionarti come l’alluminio, plasmato in 3D.

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.

In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————