Menu Chiudi

Otmaro Ruiz apre il Mattinata Festival 2015

In cartellone note, arte e gusto per tutta l’estate.

 

 Svelato finalmente il cartellone del Mattinata Festival, il programma estivo organizzato dal MAD Music Art Doing, che animerà i mesi di luglio e agosto nel centro garganico, grazie al patrocinio del Comune di Mattinata.
Una serata davvero in grande stile, con un eccezionale concerto ad ingresso libero quello che ha aperto domenica 5 luglio l’edizione 2015 del Festival mattinatese con Otmaro Ruiz, Maurizio Rolli, Rocco Zifarelli, Manuel Trabucco e Damien Schmitt.
Jazz a tutto spiano in Piazza Aldo Moro, prima di aprire le porte dell’estate a concerti ed eventi di altissima qualità, selezionati per il terzo anno consecutivo dal direttore artistico del MAD Pasquale Arena.
Oltre a dar voce all’associazionismo presente sul territorio di Mattinata, con proposte che spaziano dal teatro, alla danza, fino ai mercatini, agli appuntamenti eno-gastronomici e alle notti bianche, per quanto riguarda la musica si entra nel vivo sabato 11 luglio con l’Orchestrina Biancosarti, che esegue successi italiani degli anni ’50 e ’60, magistralmente interpretati dal mitico Giovanni “Pierino” Tedeschi. Il 15 luglio sarà la volta di un grande interprete della musica classica napoletana: Mario Salvatore, con un progetto di brani molto noti della tradizione partenopea.
Sabato 18 luglio, Mattinata ospiterà il giovane talento Wayne Tucker, trombettista newyorkese, tra i nuovi big del jazz. Dalla Murgia, domenica 26 luglio, arrivano gli Uaragniaun, band di ispirazione etnica e popolare, con un progetto di ricerca e rivisitazione della musica del popolo delle pietre, con corde, fiati e tammorre.
Il 1° e 2 Agosto Mattinata vivrà di Pane, Vino & Note: un festival che renderà Mattinata per due giorni un vero e proprio polo culturale, un incubatore di cultura a 360 gradi con concerti, mostre (fotografia, pittura, fumetto), laboratori didattici e artigianali, mercatini tematici, workshop, incontri e percorsi enogastronomici, con eventi di portata nazionale e iniziative di promozione delle realtà locali, con particolare attenzione ai prodotti del territorio come pane, olio, vino etc. Il 1° agosto, poi, in serata, sarà un grande onore poter ospitare il grande genio del basso, il francese Alain Caron e la sua band, maestro assoluto di jazz e fusion a livello mondiale.
Una esibizione davvero inedita è invece quella di Piano Sand, del prossimo 6 agosto, con le note del pianista Michele Di Toro ad accompagnare i disegni sulla sabbia dell’artista Eka che, a suon di musica, produrrà con le sue mani in maniera estemporanea delle forme di sand art spostando i granelli di sabbia su un telo
Tra i talenti in ascesa a livello mondiale, direttamente da Los Angeles, il 9 agosto arriva la voce di Tyra Juliette, apprezzata vocalist, con un progetto all’avanguardia tra soul e funky, con uno stile davvero unico.
Farà tappa a Mattinata il 12 agosto anche Capitan Fede Poggipollini che, oltre ad essere stato chitarrista dei Litfiba e di Ligabue, ha all’attivo anche diversi album da solista e presenterà un live fortemente ispirato al blues e al garage rock anni ’60 ma rivisitati in chiave contemporanea.
Infine, il 17 agosto ci sarà un interessante duo di musica in stile Mètro de Paris, con fisarmonica, bandoneon e chitarra, delicata e ritmata, il 20 agosto Gregg Kofi Brown, noto cantante e bassista dalle sonorità Beat Afro, jazz funk africano e afro/latin pop classici e il 23 agosto Accordi e Disaccordi, che propongono un originale repertorio jazz, manouche e swing.

Per restare aggiornati, potete seguire la pagina Fb Mattinata Festival / Arte in Corso o il sito www.musicartdoing.com

Samantha Berardino
Ufficio Stampa MAD
www.musicartdoing.com

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.

In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————