The news is by your side.

Vieste/ Pronto il nuovo capitolato di appalto del Servizio di Refezione Scolatica

4

L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:

 

 Negli scorsi giorni è stato approvato, su mia proposta, dalla Giunta Municipale, il nuovo capitolato di appalto del Servizio di Refezione Scolatica.
Continua così il nostro percorso teso a migliorare complessivamente il servizio rivolto alla Scuola dell’Infanzia, sia dal punto di vista nutrizionale che della conoscenza dei prodotti agro-alimentari locali. Nel capitolato, infatti, è rimarcata la volontà dell’Amministrazione Comunale di recuperare i principi della tradizione, della sana alimentazione, della stagionalità dei prodotti e della realtà territoriale, mediante l’utilizzo dei cosiddetti alimenti a “Km 0”nel rispetto delle garanzie di filiera corta e tracciabilità della loro produzione.
Inoltre è stata confermata la preparazione dei pasti con prodotti derivanti da coltivazioni biologiche ed alimenti con certificazioni DOP e IGP.
Per dare concreta attuazione a queste direttive, sono stati adottati nuovi criteri per la valutazione dell’offerta con l’attribuzione del 60% del punteggio al progetto tecnico e del 40% all’offerta economica.
Preme sottolineare che nella formulazione del bando sono state seguite il più possibile le indicazioni provenienti dalla Commissione Mensa, ora, grazie al mio impegno, effettivamente operativa e non più solo sulla carta.
Un’altra importante novità è rappresentata dall’introduzione delle cosiddette “clausole sociali”, per effetto delle quali la ditta affidataria dell’appalto è tenuta ad impiegare dipendenti viestani nel servizio.
Insistono altri due caratteristiche importanti concernenti il servizio di refezione scolastica. La prima è che Vieste è tra i primi Comuni in Puglia ad assicurare un estensione del servizio dall’inizio dell’Anno Scolastico fino alla fine, garantendo una copertura quasi totale dei calendari scolastici. La seconda è che il menù, predisposto con la consulenza del compianto Dr. Carmine Fusco, costituisce modello di riferimento anche per altri Comuni e della ASL stessa.
Ricordo, infine, che negli anni passati questo Assessorato ha provveduto all’adeguamento dei locali adibiti esclusivamente al servizio mensa con arredi rinnovati e adattato gli spazi all’ottimizzazione del servizio.       

 L’Assessore
Gaetano Zaffarano.

 

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.

In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright