Menu Chiudi

ASL Foggia/ Nuove assunzioni e Vieste si arricchirà di un secondo elicottero

In una conferenza stampa, presso la Sala Conferenze della ASL FG, il commissario straordinario, Vito Piazzolla, e il direttore sanitario, Luigi Pacilli, hanno presentato il programma operativo messo in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria.  Le questioni all’ordine del giorno si sono concentrate sulla carenza di personale negli ospedali, la dotazione organica e l’atto aziendale, gli investimenti per le struttre edilizie, gli impegni assunti con le organizzazioni sindacali. Durante la conferenza, è stato chiarito quali sono le zone maggiormente interessate dall’emergenza: nel periodo estivo in particolar modo le zone balneari del Gargano e i piccoli paesi dei Monti Dauni. Il commissario straordinario ha precisato la criticità che colpisce, in questo periodo di crisi economica, l’intera sanità. Sono stati chiesti maggiori incentivi per le assunzioni che, come dichiarato dal dott. Piazzolla, saranno utili per un maggior sviluppo delle sedi sanitarie del Gargano. Attivi i bandi per nuove assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato per anestesisti, infermieri, radiologi, medici di pronto soccorso e molti altri. Il servizio di Primo Soccorso del 118 avrà una particolare attenzione: nuove assunzioni per coprire l’elevato tasso di carenze, come accadrà sin da subito per le zone di Vieste dove si punta ad un’accoglienza per i turisti che affolleranno le spiagge nel periodo estivo.
Intanto il 25 giugno scorso si è tenuta una conferenza di servizio sulle criticità della rete emergenza-urgenza del Gargano, in cui gli amministratori dei comuni dell’area nord del promontorio  sono arrivati alla conclusione di incrementare alcuni settori: Vieste si arricchirà di un secondo elicottero che stazionerà a Vieste, Il Punto di Primo Intervento di Vieste si trasferirà in una nuova sede dotata di nuovi arredi, presso il Punto di Primo Intervento di Vico del Gargano saranno potenziate le apparecchiature di Radiologia e ulteriori attrezzature, anche a Vico del Gargano sarà presente un’ elisuperficie.

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.

In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————