The news is by your side.

Nasce l’olio surgelato agli aromi

7

Venerdì 17 luglio saranno presen­tati i risultati del progetto Proeva (pro­duzione di oli extra-vergini di oliva aromatizzati surgelati), nel corso di un convegno che partirà alle 10, presso l’aula magna del dipartimento di Scien­ze Agrarie, degli Alimenti e dell’Am­biente.

 Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato in collabo­razione con l’Università di Bari Aldo Moro, l’azienda Olearia Clemente S.r.l. e il D.A.Re. Puglia, punta a rafforzare e a valorizzare l’intera filiera della ricerca e le reti di cooperazione. Tra il sistema della ricerca e le imprese oltre che a promuovere l’utilizzo di nuove tecnologie e servizi avanzati nel sistema produttivo. Come? Attraverso la produzione di oli aromatizzati ‘in vaschette mo­noporzione da conservare allo stato sur­gelato fino al momento del consumo, in modo da mantenere intatte le carat­teristiche organolettiche dell’olio. Il convegno si aprirà con i saluti del Direttore del Dipartimento Safe, prof I Agostino Sevi, a cui seguiranno i con­tributi scientifici’ del prof. Tommaso Gomes dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, -responsabile scien­tifico del progetto, dì Antonello Cle­mente, responsabile di produzione dell’azienda Olearia Clemente (soggetto capofila del progetto), del prof Fran­cesco Caponio dell’Università degli Stu­di di Bari Aldo Moro e della dotto An­tonietta Baiano dell’Università degli Studi di Foggia. Modererà l’incontro il giornalista Giovanni Tamburrano, de "L’informatore Agrario". Al termine dell’incontro di studio si terrà una degustazione di olii aroma­tizzati con la partecipazione dell’asso­ciazione "Pane e Salute".

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”

Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: JAZZ CONVERSATION DUET

Info: 320/6989512

——————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright