Menu Chiudi

PD Vieste – “Con Ivan Scalfarotto, staffetta del digiuno per i diritti civili”

L’Italia anche in tema di diritti civili merita di essere considerato un Paese moderno, ed è per questa ragione che sosteniamo con convinzione l’iniziativa del Sottosegretario Ivan Scalfarotto che dal 29 giugno sta digiunando per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul riconoscimento delle unioni civili agli omosessuali.

Il Ddl Cirinnà, che in sostanza «avvicina» le unioni gay al matrimonio introducendole direttamente nel codice civile, è fermo in commissione da mesi a causa di un numero infinito di emendamenti. Tuttavia, quello che Scalfarotto chiede non è soltanto una data certa in cui verrà calendarizzata la discussione del ddl, bensì che si crei nel Paese la consapevolezza dell’importanza di questo tema. Perché i diritti degli omosessuali non sono solo un problema degli omosessuali, ma un problema che riguarda lo stato di salute della nostra democrazia.
 
Il circolo di Vieste del Partito Democratico sostiene e condivide questo obiettivo, riconoscendolo come prioritario per un Paese che si voglia definire civile e democratico.
 
L’Italia è l’unico Paese dell’occidente industrializzato a non essersi dotato di una legge in materia. E paradossalmente, mentre la sentenza della Corte Suprema americana fa storia, nella nostra città si svolgono riunioni contro la falsa introduzione (con la riforma della scuola appena approvata) dell’insegnamento dell’”ideologia Gender” ai bambini da zero a sei anni.

Gli organizzatori di questi incontri fanno infondatamente riferimento ad un articolo della legge in cui si parla, semplicemente e doverosamente, di educazione alla parità tra i sessi con particolare riferimento alla prevenzione della violenza sulle donne. Non esiste nessun riferimento alla “teoria dei gender”, pertanto l’allarmismo creato nelle famiglie è assolutamente infondato, oltre che ridicolo.

La Segretaria Federica Castagnetti ha aderito alla staffetta lanciata sui social da Ivan Scalfarotto, digiunando un giorno a settimana.
Chiunque volesse dare il proprio contributo può farlo visitando la pagina facebook “Con Ivan Scalfarotto, staffetta del digiuno per i diritti civili”.

 

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”
Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: JAZZ CONVERSATION DUET

Info: 320/6989512

——————————————————————-