Menu Chiudi

SUPER BEACH VOLLEY A SAN MENAIO

Sta diventando sempre più rovente la spiaggia di San Menaio… sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di Beach Volley: il Torneo Nazionale FIPAV “GYMNASIUM CUP”, da quest’anno tappa del circuito regionale di Beach Volley 2×2 maschile “Apulia CUP.”

L’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano, la Polisportiva San Pietro e l’Asd Gymnasium stanno già “scaldando i motori” e sono tutti pronti per sabato 1 agosto e domenica 2 agosto 2015.

Anche quest’anno sono molte le Istituzioni che sostengono la manifestazione tra cui Regione Puglia, Provincia di Foggia, Ente Parco del Gargano, Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, che celebra il 150° anniversario,  e la partnership del CONI Regione Puglia e Delegazione  di Foggia e FIPAV Puglia.

 «“GYMNASIUM CUP” – dichiara Sante Martella, promoter dell’evento – giunto alla nona edizione, è una nuova ed ambiziosa scommessa che sono certo con passione e dedizione sarà un successo. La sinergia con l’Amministrazione Comunale e la Polisportiva San Pietro è la vera forza per la realizzazione del Torneo».

Il IX Torneo “GYMNASIUM CUP” sarà all’insegna del fair play, come di consueto, con i migliori giocatori della specialità provenienti dalla serie A di Lega Volley che affileranno le armi per contendersi il montepremi di Euro 1.000,00  suscitando l’attenzione e l’interesse dei numerosi sportivi, appassionati, semplici curiosi e turisti.

Il Torneo prevede una formula di gioco 2×2 maschile senza alcuna limitazione di categoria, con un tabellone a 16 coppie, Vincenti/Perdenti secondo l’impostazione federale FIPAV.
Due i campi da gara, per uno spettacolo che promette forti emozioni e che si preannuncia come la manifestazione “più calda” dell’estate sportiva vichese.

Nella prima giornata si disputeranno le sfide per la qualificazione alla finale di domenica, al termine della quale vi saranno le premiazioni ufficiali alla presenza delle massime autorità  regionali e locali.

Non solo partite, ma anche tanto movimento con il ZUMBA BEACH DAY coordinato dalla  Zin Silvia Ferrucci e dalla la nuova promessa della disciplina  Mattia “Zumbissimo” Zenzola, per un mix di fitness, musica e divertimento!
Tra un set e l’altro si brinderà alla “ FESTA DELLA BIRRA” organizzata dal Pub Mente Locale e per la prima volta sulla spiaggia di San Menaio si esibirà live, dal primo pomeriggio, la band “SKA..P e FUJ” che allieterà e coinvolgerà il pubblico ed i giocatori, con il supporto dell’ agenzia di animazione “SUNRISE”

Immancabile anche quest’anno il BEACH VILLAGE, spazio riservato alla promozione aziendale, artigianale e sportiva che, al suo interno, ospiterà box informazioni della FIN Salvamento Foggia della Coop sociale “La Meridiana”, dell’Alleanza Assicurazioni e l’artigianato al femminile di “Dizzy Fatti a mano” con le sue creazioni e lo stand ufficiale Zumba Wear.

«L’appuntamento di sabato 1 e domenica 2 agosto si presta ad essere una bellissima vetrina sia per tutti gli atleti in gara, sia per il nostro territorio che stiamo cercando di valorizzare sempre di più con questo tipo di eventi. Lo Sport è innanzitutto – conclude il Primo Cittadino dott. Michele Sementino – condivisione, rispetto delle regole e il suo messaggio di questi tempi, assume, più che mai, un valore assoluto».

Cresce, quindi, l’attesa per il IX GYMNASIUM CUP e l’Organizzazione non nasconde la probabilità che potrebbe esserci una Special Guest…a prestoooooooooo!

Maria Grazia Tartaglione

 

 

 —————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”

Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: JAZZ CONVERSATION DUET

Info: 320/6989512

——————————————————————-