The news is by your side.

Vieste/ La ‘Segheria del Mandrione’ passata all’ARIF

5

Inaugurazione importante questa mattina a Vieste: la consegna ufficiale all’Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali, del complesso immobiliare ‘Segheria del Mandrione’, una concessione in uso gratuito all’ARIF stabilita con delibera di giunta regionale. Presente alla cerimonia anche il neo assessore al Bilancio della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

L’operazione rientra in un progetto strategico per la Regione Puglia che intende perseguire lo sviluppo, il potenziamento e l’integrazione delle filiere boschive produttive attraverso processi innovativi di valorizzazione dei beni e servizi ritraibili dal bosco stesso. La “Segheria del Mandrione” era la stazione di arrivo, a valle, di un sistema ferroviario a scartamento ridotto, dove giungevano i tronchi tagliati e dove si procedeva a una prima lavorazione oltre che alla realizzazione di alcuni prodotti finiti. A sottoscrivere il verbale di consegna della “Segheria del Mandrione”  il Direttore generale dell’ARIF,  Giuseppe Taurino, il dott. Luigi Trotta, Dirigente della Regione Puglia – Servizio Foreste e il Dirigente della Regione Puglia – Servizio Demanio e Patrimonio, dott. Gianni Vitofrancesco.
Grazie alle maestranze dell’Arif, l’antica segheria riprenderà a produrre – ad impatto zero – tutto ciò che, in legno, è utile all’interno di un bosco: tavole, panche, segnaletica ed ogni altro attrezzo che  Comuni o privati vorranno acquistare a  costi contenuti.

 

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”

Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: JAZZ CONVERSATION DUET

Info: 320/6989512

——————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright