Menu Chiudi

Pronto il Carpino Folk Festival 2015

Dal 03 al 09 Agosto 2015, il “ritorno alla natura”.

 

  "Sarà allora, quando tutto sembrerà finito per sempre, che dalla solitudine planetaria del nostro mondo emergerà nuovamente, rigenerata, la terra dal mare, verde e bella come mai era stata prima di allora."
"All Are Welcome. Yes, you’re invited!" 1996/2015 – #CFFXX
La XX edizione del festival della musica popolare e delle sue contaminazioni sarà dedicata alla "Madre Terra" simbolo della Natura che nella sua qualità eterna ha dato vita all’umanità e che è capace di rigenerarsi sempre, in ogni avversità.
Culto risalente al Neolitico e forse addirittura al Paleolitico, la Madre Terra o Grande Madre è stata rappresentata in numerose figure ritrovate in tutto il mondo dal 30.000 al 1000 a.C. e, a seconda delle generazioni, dei popoli e delle culture si è moltiplicata in diverse divinità femminili in base alle competenze che gli venivano attribuite: Ishtar, Astarte, Afrodite e Venere per rappresentare l’amore e la bellezza, Ecate triforme per la fertilità delle donne, Artemide e Diana per la caccia, Demetra, Cerere, Persefone e Proserpina per la fertilità delle sementa.
Templi, abitazioni, ceramiche, statuette e abitazioni, portano evidenti tracce di questo culto. In esse sono incisi o dipinti semi, boccioli, germogli, uova, crisalidi e segni acquatici come rappresentazione della rinascita e della rigenerazione, del divenire e della trasformazione. Sul Gargano la presenza del culto è testimoniata dalla stele ritrovata a Vieste con l’iscrizione "AGOLZON VINANA DIVA DAMATIRA" risalente al IV o III secolo a.C.; Damatira, infatti, è la forma iapigica della dea Demetra venerata in Grecia.
“Carpino Folk Festival – Damatira” per invocare, attraverso il ritorno al rapporto con la natura e la spiritualità, l’inizio di un nuovo ciclo di vita per il nostro mondo.

 

 

 

——————————————————————————————-

Vieste/ Supermercato OLMO: da 25 anni al servizio della comunità viestana

Il Supermercato Olmo, da venticinque anni, dal 20 Luglio 1990 – Sant’Elia profeta – è  a servizio della comunita’ Viestana.

Con frutta e verdura , con macelleria e salumeria e tanti altri prodotti. Assocciato alla Grande distribuzione Organizzata. Con il marchio Despar, presente in tutti i continenti. Ti offre le piu’ grandi marche nazionali a prezzi imbattibili, i migliori sapori locali selezionati dai nostri gastronomi, la convenienza di oltre 1500 prodotti a marchio. Si ringraziano tutti i clienti, tutti i fornitori, di merci e servizi, e tutti i lavoratori.
A Vieste sul viale XXIV Maggio

————————————————————————————