Menu Chiudi

Monte S.Angelo/ Piemontese: Scioglimento Consiglio non è una condanna della città

“Quello di legalità è un principio inderogabile, a maggior ragione quando l’ambito di applicazione è istituzionale. Per questo motivo è opportuno studiare, non appena possibile, la voluminosa documentazione prodotta dalla Commissione prefettizia per motivare lo scioglimento del Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo. Alla ricerca non della condanna generica e ingenerosa di un’intera comunità, ma della responsabilità individuale e personale di chi mai più dovrà occuparsi del bene comune”.

Inizia così il commento dell’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese sullo scioglimento del Consiglio Comunale di Monte Sant’Angelo a seguito del provvedimento del Ministro Alfano.
Per il segretario provinciale del Partito Democratico “è senza dubbio doveroso agire per estirpare ogni pur minima connivenza, collusione o contiguità tra chi opera nel Comune, tecnico o politico che sia, ed esponenti o clan mafiosi e criminali dell’area”.
Operazioni che secondo l’assessore Piemontese servirebbero in primo luogo in difesa della città e dell’istituzione democratica; ma “anche a tutela della dignità e dell’onestà dei cittadini e degli amministratori di Monte Sant’Angelo, per la grandissima parte gente per bene, operosa e impegnata quotidianamente a modificare in meglio la complessa realtà in cui vive e opera”.
“I consiglieri comunali del PD – Generoso Rignanese e Giovanni Vergura – sono due giovani e capaci rappresentanti istituzionali, tra gli artefici, insieme all’intero gruppo dirigente, di risultati elettorali straordinari nel biennio 2014-2015. Alle Europee il PD ottenne il 55,1%, tra le percentuali più alte di Puglia, mentre alle Regionali la lista è arrivata al 44% (più del doppio della percentuale provinciale) e Michele Emiliano ha ottenuto il 71,3% dei consensi.
Tutto ciò – aggiunge Piemontese – senza aver mai amministrato la città nell’ultimo decennio. L’esperienza del Partito Democratico dimostra che a Monte Sant’Angelo si può fare politica e ottenere consenso senza fare accordi inconfessabili o senza assumere impegni opachi”. “Di qui la necessità di approfondire il caso senza emettere giudizi sommari e indistinti; il rigore e l’impegno politico del PD, in tal senso, non sono assolutamente in discussione”, conclude l’assessore regionale al Bilancio.

 

 

 

————————————————————————————-
 
Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Con mille offerte del momento:
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo.

—————————————————————————————————————