The news is by your side.

Poggio Imperiale/ Libera organizza un incontro per frenare episodi criminosi

5

Il Comune di Poggio Imperiale è stato oggetto, negli ultimi mesi, di numerosi episodi criminosi: due esercizi commerciali sono stati colpiti da attentati e i relativi esercenti hanno subito richieste estorsive, prontamente denunciate. A questi sono seguiti altri episodi analoghi.

L’escalation di violenza rende la situazione molto preoccupante e, come forma di reazione, il coordinamento provinciale di Foggia di “LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e l’amministrazione comunale di Poggio Imperiale hanno pensato di organizzare un incontro pubblico in cui discutere di ciò che sta accadendo e individuare strategie di contrasto del fenomeno.
Sarà l’occasione per parlare delle attività di Libera, con particolare riferimento allo Sportello SOS Giustizia, che fornisce ascolto e aiuto alle vittime di estorsione e di usura. L’obiettivo è anche quello di combattere la paura e l’omertà diffuse tra i cittadini di Poggio Imperiale.
L’incontro si intitola “Poggio Imperiale Libera. Antimafia sociale e strumenti di contrasto alla criminalità” e si terrà giovedì 23 luglio, alle ore 19.30, presso la Sala Teatro di via Oberdan. Interverranno Alfonso D’Aloiso, sindaco di Poggio Imperiale, il magistrato Michele Nardelli e due esponenti di Libera Foggia: Sasy Spinelli e Giuliano Sereno.
Invitiamo tutti i cittadini, non solo di Poggio Imperiale, ma anche di Foggia e dell’intera provincia, a partecipare all’iniziativa e ad accompagnarci in questo percorso di reazione alla criminalità organizzata.

LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE
COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”

Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: LEDIO DUO BLUES

Info: 320/6989512

——————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright