The news is by your side.

Puglia, al via la decima legislatura

3

Maggioranza centrosinistra può contare su 29 consiglieri. Loizzo eletto presidente del Consiglio. Gatta e Longo i vice.

 

 Puglia, al via la decima legislatura. Maggioranza centrosinistra può contare su 29 consiglieri. È iniziata stamani la decima legislatura del Consiglio regionale della Puglia. I lavori sono stati avviati con la costituzione dell’Ufficio provvisorio di presidenza (guidato dal consigliere più anziano, Paolo Pellegrino, di 69 anni, eletto con ‘La Puglia con Emiliano’). La maggioranza, dopo la riduzione del numero dei consiglieri a 50 (più il governatore, Michele Emiliano), potrà formalmente contarne su 29. Esordio per la pattuglia del Movimento 5 stelle (otto seggi).

Tutto come previsioni. Mario Loizzo (Pd) con 31 voti a favore è stato eletto nuovo presidente del Consiglio regionale della Puglia. Dieci i voti ottenuti da Antonella Laricchia (M5S), 10 le schede bianche.  L’assemblea ha poi provveduto ad eleggere i vice presidenti del consiglio: il manfredoniano Giandiego Gatta di Forza Italia e Peppino Longo dell’Udc. Si è conclusa con questa importante votazione la prima seduta del consiglio regionale targato Michele Emiliano. Nutrita la compagine foggiana rappresentata da Raffaele Piemontese e Paolo Campo del Pd, Leo Di Gioia (Lista Emiliano), Pino Lonigro (Noi a Sinistra), Napy Cera (Udc) Rosa Barone (M5S), Giandiego Gatta (Forza Italia) e Giannicola De Leonardis (Area Popolare). Cinquanta i  consiglieri, trentuno al debutto: la prima della decima legislatura si è svolta nel migliore dei modi.
Un minuto di silenzio è stato osservato dall’aula per la commemorazione dell’ ex consigliere regionale Pasquale Ciuffreda, scomparso di recente. Nato nel 1927 a Monte Sant’Angelo, laureato in giurisprudenza a Napoli avvocato del Foro di Foggia, Ciuffreda è stato uno dei rappresentanti storici della DC garganica e foggiana assumendo anche responsabilità nazionali di partito.
 

 

 

 

————————————————————————————-
 
Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Con mille offerte del momento:
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo.

—————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright