Menu Chiudi

Elezioni al Consorzio per la bonifica della Capitanata

Domenica 26 luglio  dalle 7.00 alle 22.00 si voterà per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio per la bonifica della Capitanata. Ad avere diritto sono 80.618  contribuenti che potranno votare  nei seggi istituiti nei 39 comuni ricadenti nel comprensorio di bonifica, nelle sedi indicate nel manifesto  informativo affisso nei medesimi comuni. Le prossime elezioni saranno effettuate sulla base della Legge Regionale 4/2012 e successive modifiche e integrazioni, che hanno profondamente rinnovato l’assetto istituzionale, portando i consiglieri eletti da 90 a 7.
Gli aventi diritto, in ordine crescente di contribuenza, sono stati suddivisi in tre fasce, ognuna esprime i propri rappresentanti. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente sarà composto da 9 membri: 7 consiglieri  scaturenti dall’elezioni, 1 consigliere designato dal Presidente della Provincia di Foggia, 1 consigliere eletto dall’assemblea dei sindaci dei 39 Comuni ricadenti nel comprensorio consortile.
Le elezioni sono fondamentali perché permettono di decidere chi governerà il Consorzio nei prossimi cinque anni, è importante quindi che ogni consorziato si rechi a votare  compiendo  un atto di democrazia e  di responsabilità per tutto  il mondo agricolo.

Consorzio per la bonifica della Capitanata – Corso Roma, 2 – 71121 Foggia
Settore Studi e Programmi: tel. 0881 785211  
settore.studi@bonificacapitanata.it