Menu Chiudi

Vieste pullula di turisti (4)

Il paradosso di una città di primati ed emigranti.

 

 Può una località stagliar­si, anno dopo anno, come la prima destinazione turistica di tutta la Puglia e al contempo vedere i suoi giovani costretti ancora ad emigrare, perché "qui si lavora solo due mesi l’anno". E’ l’enorme paradosso vis­suto da Vieste, anche que­st’estate gremita di turisti, sia italiani che stranieri. La perla del Gargano si conferma come la capitale del turismo pugliese, la prima località per capacità ricettiva e numeri di pre­senze: 1,9 milioni quelle ufficiali, 3,9 mi1ioni quelle stimate e legate al sommerso. Eppure da Vieste i giovani continuano ad andarsene, costretti ogni anno ad emigrare appena si conclude la stagione estiva. Colpa di un modello ancora incentrato esclusivamente sul turismo balneare e che limita dunque le presenze all’arco di due so­li mesi. Destagionalizzare è l’obiettivo che, alcuni a parole altri con i fatti, si cerca di raggiungere per allungare la stagione e dare ricchezza alla comunità anche nel resto dell’anno. La possibilità di farcela, ac­cantonata ogni speranza su una governance turisti­ca locale, è affidata alla nuova classe imprenditoriale che il comparto-turi­stico garganico sta sfor­nando. Giovani che si sono formati, sul campo e nelle Università italiane ed este­re, e che a differenza della vecchia generazione di albergatori e operatori stan­no dimostrando due capa­cità. La prima è l’apertura al gioco di squadra, a quel­la collaborazioni tra priva­ti e tra questi e pubblico (Pugliapromozione, su tutti) che considerano ne­cessaria; la seconda è l’ abi­lità nel marketing, pio­muovendosi al meglio pu­re su web e social.

L’attacco

 

 

 

 —————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.

In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————