Menu Chiudi

Regione Puglia, insediate commissioni

Nessuna presidenza al Movimento 5 Stelle. Gli incarichi foggiani.

 

 Questa mattina si sono svolte a Bari, in via Capruzzi le elezioni per la nomina del presidente e dell’ufficio di presidenza delle Commissioni consiliari permanenti della Regione Puglia. Il presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo ha presieduto le operazioni di voto. Nel dettaglio vediamo quali cariche hanno ottenuto i sette consiglieri regionali di Capitanata (escluso Raffaele Piemontese che ricopre l’incarico di Assessore al Bilancio). Pino Lonigro, (Noi a Sinistra), rientrato nel Consiglio Regionale dopo un riconteggio dei voti, è stato eletto Presidente della II commissione (affari generali e personale). Completano la composizione della II commissione anche i consiglieri Leonardo Di Gioia (Emiliano Sindaco), Giannicola De Leonardis ( Movimento Schittulli) e Giandiego Gatta (FI), quest’ultimo neo eletto Vicepresidente del Consiglio Regionale.
Napoleone Cera (Popolari) è stato eletto segretario della I commissione (bilancio e programmazione), presieduta da Fabiano Amati (Pd), ottenendo il consenso sia della maggioranza che dell’opposizione di centrodestra. In I commissione c’è anche Pino Lonigro.
Il consigliere regionale PD Francesco Paolo Campo è stato nominato all’interno della III commissione (Sanità), presieduta da Giuseppe Romano (Pd).
Rosa Barone (M5S) è Consigliera commissaria della IV commissione (Attività produttive), presieduta da Donato Pentassuglia (PD).