The news is by your side.

Pietramontecorvino/ ESTATE 2015, 18 GIORNI NO STOP DI DIVERTIMENTO

15

Ricco il calendario messo a punto dall’Amministrazione comunale guidata da Giallella.

 

 Chi l’ha detto che stare ad agosto in città è noioso? Prendi un calendario ricco di eventi, spettacoli per tutti i gusti, tradizioni e bellezze da valorizzare. È quello che ha fatto il Comune di Pietramontecorvino nel suo calendario estivo 2015. Dopo la suggestiva Notte Bianca dei Monti Dauni del 26 luglio e i Giochi di Quartiere del 27, proseguono gli appuntamenti di luglio. Il 30, doppio appuntamento con i Giochi del Quartiere Villini alle 19 e, a seguire in via Salvo D’Acquisto, il concerto di Mafalda J. Moore Live Band. Il 31 luglio, al quartiere Sant’Anna,  “Jamm Jamm a Sant’Jann”, a cura dell’associazione Incontro, con a seguire la degustazione di Acqua Sal e prodotti tipici locali, e serata danzante con il gruppo Terra Mia.
Agosto inizia col botto: il 1, infatti, nel Borgo Antico a partire dalle 22, spettacolo teatrale a cura dell’associazione “Il volo di Icaro”, cui seguirà il 2 il concerto di Micky Sepalone e Angela Piaf che faranno rivivere le magie partenopee con “Canta Napoli…a spasso” in piazza Martiti del Terrorismo dalle 22. Il 3 agosto tornano i Giochi di Quartiere, nella zona Colle Rosso alle 19, mentre alle 22 al Muraglione ci sarà l’esibizione del Trio Ristoccia. Suggestivo l’appuntamento del 4 agosto, quando in piazza Martiri del Terrorismo andrà in scena un tributo a Freddie Mercury con “Per sempre Freddie love musical”. Terravecchia ospiterà i Giochi di Quartiere del 5 agosto, e per le 22 ci si potrà spostare in piazza Cavour per ascoltare il concerto della cover band dei Blues Brothers. Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, tutti con gli occhi all’insù per “Notte sotto le Stelle” a Palazzo Ducale, con visite guidate alla Torre Normanna con la presenza di un astronomo, e degustazione di vino e prodotti tipici locali. Musica, animazione e dance saranno invece protagoniste l’11 agosto con lo show di Nino Martino che si esibirà in piazza Martiri del Terrorismo alle 22, mentre il giorno dopo, sempre nella piazza, ci sarà la Festa del Borgo con giochi popolare, musica e divertimento, conditi dal “Grande Musical di Pinocchio”. Il 13 agosto, serata all’insegna del buon cibo con la Sagra del Cinghiale a cura dell’associazione Federcaccia di Pietramontecorvino, mentre il giorno dopo la Festa dell’Emigrante animerà la Piazzetta. A Ferragosto tutti in piazza Martiri del Terrorismo alle 22, per seguire “Pensieri e Parole – La vera storia di Lucio Battisti”, mentre il 16, sempre nello stesso luogo, animazione e divertimento saranno al centro de “Il grande parco dei bimbi”. Il 17-18 e 19, da non perdere i festeggiamenti in onore di SS. Maria di Costantinopoli, che alternerà momenti religiosi a quelli culturali, tra cui si segnala il concerto – in programma il 19 sera a piazza Martiri del Terrorismo – di Manuela Aureli e Annalisa Minetti. 20 agosto all’insegna del teatro a Palazzo Ducale con “Processo per l’ombra di un asino”, a cura della compagnia teatrale MalerBa, mentre il 21, sempre lì, appuntamento con le grandi colonne sonore del Cinema. Il 22 agosto gran finale in piazza Martiri del Terrorismo con la Notte Bianca dello Sport, a cura dell’Amministrazione comunale e Confsport Italia.
“Abbiamo messo su un calendario estivo fitto di appuntamenti, che copre 18 giorni su 31 – sottolinea il sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella – ci sono appuntamenti per tutti i gusti, tra cui mi piace sottolineare la seconda edizione dei Giochi di Quartiere perché rappresentano un grande evento culturale che fa riscoprire i giochi popolari di una volta con abbinate serate musicali”.

Comune di Pietramontecorvino
www.comune.pietramontecorvino.fg.it
mail: comune.pietramontecorvino@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Fai pure le corna ma da noi il funerale costa 2.500euro

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.

In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi da 2.500euro compreso le spese cimiteriali della ditta appaltatrice

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                              348/3978495

——————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright