The news is by your side.

Stà per “ri-scoppiare” “La guerra di Troia”

15

L’iniziativa è curata dal Troia Music Fest e il Festival Troia Teatro, che si terranno rispettivamente dal 30 luglio al 2 agosto e dal 3 al 9 agosto.

 

 Due ragazzi e una ragazza. Lei è bella, dolce, sensuale. Loro cercano di conquistarne le attenzioni, e lo fanno ingaggiando un’autentica battaglia, cercando di sconfiggere il rivale con l’astuzia e sfruttando le rispettive doti.
Uno indossa la maglia del Festival Troia Teatro, l’altro quella del Troia Music Fest. I due spasimanti si sfidano, a colpi di video che vedranno prevalere una volta l’uno, una volta l’altro, nel tentativo di conquistare la misteriosa ragazza che potrebbe incarnare la città di Troia. Il teatro che sfida la musica, Shakespeare contro i Led Zeppelin. Un novello Romeo che declama il proprio amore all’agognata Giulietta, e viene disturbato da una banda di musicisti, ma che poi ingaggia un trampoliere per salvare un gattino intrappolato in cima a un albero, rovinando la passeggiata al parco tra il rivale e la ragazza. Chi conquisterà la ragazza? Chi vincerà la guerra per la cultura? (Guarda i video qui)
Di cosa parliamo? Di una simpatica iniziativa attraverso la quale il Festival Troia Teatro e il Troia Music Fest hanno deciso di pubblicizzare le rispettive rassegne che partiranno tra la fine del mese di luglio e i primi giorni di agosto, animando il centro storico di Troia. Il Troia Music Fest, rassegna musicale giunta alla sesta edizione e che promuove la musica emergente di Puglia, si terrà da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto. E’ promossa da Puglia Sounds grazie ad un progetto di rete di festival “Apulia Genius Loci” in cui proprio il Troia Music Fest è capofila di un’aggregazione in cui sono presenti altri tre festival: “Mo’l’estate” di San Marco in Lamis, “Suoni nel parco della Murgia” di Altamura e “Kantun Winka” di Monopoli. E’ ideato e progettato dall’associazione Attiv@mentis e offrirà 4 spettacoli musicali con più di 20 artisti che si alterneranno sul palco nelle diverse serate.
In questa staffetta della cultura, la musica del Troia Music Fest, cederà il testimone al Festival Troia Teatro, giunto alla decima edizione, in programma da lunedì 3 a domenica 9 con le sue 50 ore di spettacolo, 40 spettacoli e il concorso finale Premio ECEplast.
Due festival amici, entrambi supportati dal Comune di Troia, che da anni tengono alto il nome della città di Troia, che per due settimane circa, a cavallo tra luglio e agosto diventa capoluogo della cultura nella Provincia di Foggia. Anche quest’anno non mancheranno la qualità, e i nomi importanti nelle rispettive categorie: e se il Troia Music Fest proporrà nomi del calibro di Erica Mou ed Edda, il Festival Troia Teatro risponderà con Calderoni, Corradino, Sinisi e la Ballata dei Ienna.
INFO
Troia Music Fest

 

 

 

 

————————————————————————————-
 
Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Con mille offerte del momento:
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo.

—————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright