Menu Chiudi

Ferrovie Gargano/ La galleria Tratturale considerata una delle più grandi opere d’Europa

Guidati da responsabile dell’AREM, l’agenzia regionale per la mobilità, Antonio Marra, il pool di ingegneri dell’Ordine regionale ha visitato il cantiere della galleria di Monte Tratturale, sulla tratta Apricena-San Nicandro Garganico, una delle opere più importanti e strategiche d’Europa che consentirà dalla prossima stagione estiva di accorciare le distanze tra il Gargano e il capoluogo dauno.

 Un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio, perchè come dice il numero uno di Ferrovie del Gargano, Vincenzo Scarcia, qui ci ha lavorato solo ed esclusivamente gente del posto.
L’opera  di Ferrovie del Gargano è stata finanziata con fondi europei per lo sviluppo regionale e con finanziamenti della Puglia e da quando sarà attiva velocizzerà ulteriormente i collegamenti, permettendo ai turisti di raggiungere da Foggia  il mare di Peschici Calenella in poco più di un’ora e venti minuti. Ma Ferrovie del Gargano non si ferma a questo. Tra gli obiettivi a medio termine, quello di portare il treno nel centro di Peschici.
Altro sogno dell’avv. Scarcia e dell’ing. Daniele Giannetta, il completamento del periplo garganico.
La visita al cantiere di San Nicandro è stata preceduta da una tavola rotonda alla quale hanno preso parte i vertici dell’azienda e dell’AREM, oltre al capo redattore della Gazzetta del Mezzogiorno, Filippo Santigliano.

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”

Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: FISA/PIANO DUO

Info: 320/6989512

——————————————————————-