Menu Chiudi

A fine agosto chiuderà definitivamente il Tribunale di Lucera

Soppresso dalla riforma della geografia giudiziaria. L’ultima speranza degli irriducibili è legata a un ricorso alla Corte Costituzionale.

 

 Le ultime udienze sono state celebrate venerdì della scorsa settimana. Dal primo settembre, tutti i fascicoli residui saranno trattati dagli uf­fici giudiziari di Foggia.
Quattro anni di battaglie non hanno sortito gli effetti sperati: tra poche settimane, il tribunale di Lucera chiude­rà i battenti per essere accor­pato al capoluogo dauno. La riforma della geografia giudiziaria ha cancellato un importante presidio di giusti­zia in Capitanata, con più di due secoli di storia. Le aule penali e civili sono diventate depositi. La sede rimarrà a disposizione del tribunale di Foggia come archivio e deposito di arredi e fascicoli delle sedi distaccate soppresse. L’ultimo , residuo di speranza, ma ci cre­dono in pochi, è legata a un ricorso alla Corte Costituziona­le. Il ricorso sarà discusso il 22 settembre. Gli eterni otti­misti confidano molto in que­sto ricorso per riavere il tri­bunale di Lucera e la sede distaccata di Rodi Garganico, ma le precedenti senten­ze non fanno sperare che ar­rivi una sentenza favorevole e che ristabilisca lo stato prece­dente delle cose.

 

 

 

————————————————————————————-
 
Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Con mille offerte del momento:
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo.

—————————————————————————————————————