The news is by your side.

Basket – Dario Dragna sarà con la “Bisanum Viaggi Vieste”

3

 

L’ala grande, Dario Dragna, palermitano classe 1988, è l’ultimo colpo di mercato della squadra garganica.  Giocatore fondamentale nell’idea di squadra che ha in mente il coach Desantis per il prossimo campionato. 200 cm per 98 kg di peso, dotato di un buon tiro da fuori, dovrà dare man forte a Williams sotto i tabelloni dando anche quella dimensione di lungo dalla buona mano che si è sempre cercata negli scorsi anni.

Dragna inizia a Palermo nel ’97. Ha partecipato al trofeo delle regioni con la Sicilia, poi successivamente è entrato a far parte del progetto azzurro partecipando ad un torneo in Serbia con la nazionale under 14. In seguito approda a Montecatini Terme aggregato alla prima squadra con debutto in A2.
Negli anni successivi gioca nell’Ares Palermo in B2, Basket Firenze, Venturina Basket Livorno, Cestistica Gioia Tauro (C1) fino ad approdare all’Aquila Palermo dove in 3 anni sale dalla  C2 alla B2 perdendo per un soffio la finale per l’accesso in A2 contro Scafati.

Il direttore sportivo Monacis precisa: ”Abbiamo cercato a lungo un giocatore che avesse queste qualità fisiche e tecniche per dare alla squadra quella imprevedibilità che ci servirà per rendere il più dificile possibile la vita ai nostri avversari, Dario crediamo che potrà fare bene in questa squadra perchè è un lungo con le mani di una guardia.”
Intanto sale l’entusiasmo in paese per questa nuova avventura cestistica, i tifosi già in fibrillazione chiedono della campagna abbonamenti che dovrà essere lanciata dalla società a brevissimo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright