Menu Chiudi

Pesca a strascico sottocosta, a Peschici: nei guai comandante di una motobarca

All’uomo è stata contestata una sanzione amministrativa di 4.000 euro e sono stati sequestrati gli attrezzi utilizzati da pesca ed il relativo pescato. Il blitz della Guardia Costiera all’alba di ieri.

 

 Intercettato mentre effettuava la pesca a strascico entro tre miglia nautiche dalla costa, nelle acque antistanti il comune di Peschici. E’ accaduto all’alba di ieri, sul Gargano, dove il gli uomini della Guardia Costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste, effettuando il pattugliamento della costa, hanno intercettato una motobarca da pesca, appartenente alla marineria di Manfredonia, intenta in attività in violazione alle vigenti norme.
Al comandante del peschereccio è stata contestata una sanzione amministrativa di 4.000 euro e successivamente sono stati sequestrati gli attrezzi utilizzati da pesca ed il relativo pescato. Per le gravi violazioni riscontrate, così come previsto dalla normativa comunitaria e nazionale di settore sul “sistema a punti”, sono state comminate anche ulteriori sanzioni accessorie che comportano l’assegnazione di un punteggio di penalità che, cumulandosi, potrebbe determinare la sospensione o la revoca della licenza di pesca e del titolo professionale al comandant
 

 

 

 

 

 

————————————————————————————-
 
Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Con mille offerte del momento:
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo.

—————————————————————————————————————