Menu Chiudi

Giubileo/ Spoglie San Pio a Roma 8-14 febbraio

A volere l’ostensione del corpo il mercoledì delle Ceneri è stato papa Francesco come comunicato da mons.Rino Fisichella. Il corpo di San Pio, la cui ostensione è in programma nella Basilica di San Pietro dall’8 al 14 febbraio 2016, in occasione del Giubileo, verrà trasportato a Roma con "idoneo automezzo".

Lo ha detto all’ANSA il portavoce dei Frati cappuccini, Stefano Campanella precisando che ulteriori particolari organizzativi verranno decisi nelle prossime settimane. A volere l’ostensione del corpo del Santo il mercoledì delle Ceneri è stato papa Francesco.

"Il Santo Padre ha espresso il vivo desiderio perchè le spoglie di San Pio da Pietrelcina siano esposte nella Basilica di San Pietro il mercoledì delle ceneri del prossimo anno santo straordinario, giorno in cui egli invierà in tutto il mondo i missionari della misericordia, conferendo loro speciale mandato di predicare e confessare perchè siano segno vivo di come il Padre accoglie quanti sono in cerca del suo perdono".

E’ quanto ha scritto mons.Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in una lettera inviata all’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, pubblicata dalla Voce di Padre Pio e diffusa nel pomeriggio dai Frati cappuccini.

"La presenza delle spoglie di San Pio – aggiunge – sarà un segno prezioso per tutti i missionari e i sacerdoti, i quali troveranno forza e sostegno per la propria missione nel suo esempio mirabile di confessore infaticabile, accogliente e paziente, autentico testimone della misericordia del Padre".