The news is by your side.

Riconfermati campioni Della Lunga e Giuliani nella finale del torneo Gymnasium Cup

5

Presso la splendida spiaggia e il Lido “ MARECHIARO” si sono svolte le finali e semifinali del torneo” Gymnasium CUP.

 

 Ancora una volta, come nella precedente edizione si sono confermati campioni:  Dore della Lunga e Giuliani Andrea, che hanno avuto la meglio sui pur quotati avversari Farinella  Nicolas e BenvenutiI Lorenzo.
Pur aggiudicandosi i rispettivi set con i risultati 21-18 e 21-17 ,i campioni hanno faticato non poco per domare i combattivi avversari , che nel primo set erano riusciti ad andare perfino in vantaggio di tre punti per poi subire la rimonta degli avversari.
Anche il secondo set è stato molto equilibrato e il vantaggio dei campioni non è stato mai netto, ma sempre di qualche punto, che poi nella parte finale dell’incontro hanno espresso la migliore tecnica e classe aggiudicandosi il trofeo nel corso dei due set veramente spettacolari che hanno entusiasmato i numerosi spettatori presenti,nonostante le condizioni climatiche non proprio ottimali.
Bella anche la semifinale che ha visto vincere il duo Bulgarelli Filippo e Fioretta Samuele su Conti Nicolò e Bastianelli Francesco.
Non sono bastati due set, ma c’ è voluto anche il terzo per proclamare i vincitori.
Il primo set, infatti, se lo aggiudicavano Conti e Bastianelli, con il risultato 21-13 che lasciava intravedere una superiorità scontata per i primi.
L’impressione del primo set era subito smentita dai set successivi,Fioretta e Bulgarelli si aggiudicavano il secondo,sia pure molto equilibrato con il risultato 21-18 per poi vincere anche il terzo.
Nel corso dell’intervista Fioretta ,infatti,  dichiarava” La sconfitta netta nel primo set era dovuto solo a un problema di scarsa concentrazione,eravamo consapevoli di recuperare e una volta prese le misure agli avversari siamo riusciti a recuperare e vincere la semifinale."
Io sono di Voghera  ed ho giocato in serie C nel Voghera, e anche in Calabria per tre volte,mentre è la prima volta che vengo qui e mi congratulo con l’organizzazione,”
Bulgarello invece ha dichiarato “ ho giocato nel Parabiaco (Mi) nel campionato di B2 nel 2011 e anche in serie C nel Bovisio Masciagumi “.
Uno dei campioni della Lunga” Si è detto contentissimo per la vittoria e anche se fosse andata diversamente, ha affermato saremmo stati contenti lo stesso , ci piace il posto e ci veniamo volentieri ogni qual volta Sante ci invita,un plauso va sicuramente agli avversari che ci hanno dato filo da torcere,io gioco con il Ravenna in A1, mentre Andrea   in B1 con il Falconara e siamo entrambi di Falconara Marittima." –
Il trofeo è terminato con la premiazione dei vincitori da parte del Sindaco Sementino, Benvenuti Lorenzo come miglior giocatore premiato dall’arbitro Quitadamo, dal consigliere regionale La torre, Benvenuti e Farinella, da Michele Bettuelli, Presidente della polisportiva San Pietro Fioritta e Bulgarello, e il discorso di compiacimento per la riuscita dell’evento da parte degli organizzatori e il ringraziamento a quanti hanno collaborato e sponsorizzato la manifestazione.
Nelle pause dei set le ragazze “ Zumba” di Giulia Ninni hanno allietato, ballando la manifestazione e dulcis in fundo il complesso ischitellano “ Skap e Fuj “suonando hanno terminato  la riuscita manifestazione.

Giuseppe Laganella.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright