Menu Chiudi

Con ExpoGargano, agrumi e fave protagonisti delle tappe di Vico e Carpino

Continuano gli appuntamenti di ExpoGargano, l’Esposizione delle eccellenze del territorio organizzata e promossa dal Gal Gargano in programma fino al 21 agosto 2015, con due appuntamenti: mercoledì 5 agosto a Vico del Gargano in collaborazione con il Mukanda Festival e giovedì 6 agosto a Carpino con il Carpino Folk Festival.

Mercoledì 5 agosto, a Vico del Gargano – dalle ore 20.30 Piazza Fuoriporta ospiterà il Padiglione Gargano con l’ “Itinerario del gusto” dedicato agli agrumi, Presidio Slow Food. La manifestazione si inserisce all’interno del Mukanda Festival che si svolge nel centro storico di Vico del Gargano e rappresenta un evento originale nelle offerte dei festival, dove passato e futuro si mescolano per far rivivere uno dei Borghi più Belli d’Italia. (info www.mukandafestival.it)
Giovedì 6 agosto, a Carpino, Largo San Nicola si colorerà, a partire dalle ore 20.30, delle tipicità e delle eccellenze del Gargano, tra cui la fava. In piazza San Nicola si terrà, a partire dalle 20.30 un workshop dal titolo “Nutrire i borghi: energie per l’innovazione nei territori rurali”, che vedrà come relatore Fausto Faggioli, project e territorial marketing manager, nonchè uno dei massimi  esperti  europei  nello  Sviluppo  delle  Aree  Rurali.
‘ExpoGargano’ proseguirà il 9 agosto a Rignano Garganico con Raiz e Pietra Montecorvino, Daniele Sepe il 13 agosto a Cagnano Varano, Teresa de Sio il 14 agosto a San Nicandro Garganico… e ancora Mario Tozzi (Peschici, 17 agosto), Syusy Blady (Rodi Garganico, 18 agosto), Sergio Rubini (San Giovanni Rotondo, 19 agosto), Paolo Sassanelli (San Marco in Lamis, 20 agosto) e Valerio Aprea (Ischitella, 21 agosto).

www.galgargano.it