The news is by your side.

Reporter della tua città – A PROPOSITO DELL’INCENDIO ALLA “RESEGA”…

24

 

Sono proprietario di un terreno vicinante la zona Resega, interessata dall’incendio di ieri mattina.
Alle ore 10.00 del giorno 04.08.2015  mi trovavo nei pressi del mio terreno quando  ho iniziato a scorgere del fumo che usciva dalla vegetazione.

Come buon cittadino ho subito contattato il 1515  segnalando quanto stava accadendo. Le fiamme a causa del forte vento aumentavano a vista d’occhio. Dopo alcuni minuti sono intervenuti  i Vigili del Fuoco e la Forestale , ma la situazione andava sempre al peggio. Visto ciò che stava succedendo ho richiamato il 1515 riferendo la gravità della situazione e il timore  che il rogo raggiungesse anche il mio terreno. Caso strano sul posto non erano ancora intervenute le squadre della Protezione Civile del Comune di Vieste che invece negli anni precedenti erano tra i primi ad intervenire ; solo dopo quasi un ora ho intravisto un piccolo mezzo del comune di Vieste.

Alle ore 11.30 quando ormai l’incendio era diventato di grosse proporzioni mi sono allontanato dalla zona e mi sono diretto in paese ma transitando nei pressi della tommaseo ho notato che 2 grandi camion antincendio della Protezione civile di Vieste erano parcheggiati nel piazzale insieme ad un altro veicolo piu piccolo. La domanda è stata subito di non aver capito il motivo per cui con un incendio di quelle dimensioni non hanno messo in campo anche quei mezzi che magari potevano essere decisivi nelle prime ore del rogo?
Possibile che  noi cittadini dobbiamo  pagare tante tasse al comune e continuare a vedere  tanti disservizi tra cui anche dei mezzi di soccorso inutilizzati?
Ormai stiamo vivendo il fallimento completo di un paese che rappresenta la perla di un intero promontorio?
Il dispiacere e la rabbia è tanta e spero che si vada sempre a migliorare questo stupendo paese,  a beneficio di tutti i cittadini e turisti che lo frequentano.
Allego delle foto di quanto accaduto.
viestemarea@libero.it

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright