Menu Chiudi

RODI GARGANICO………ULTIM’ORA! DOPO IL TRIBUNALE ORA CHIUDE ANCHE L’AGENZIA INPS!

Riceviamo e pubblichiamo

 

Con determina n. 73 del 24 luglio 2015 il Presidente Tito Boeri ha sancito la chiusura dell’agenzia INPS di Rodi Garganico.

L’assurda decisione è maturata, secondo quanto specificato in determina, dalla necessità di riorganizzare i servizi finalizzati non al soddisfo di un intero comprensorio che ancora una volta viene scippato di un altro servizio importante, ma, a dire del Presidente, la chiusura determinerà un risparmio all’Ente di 15 mila euro l’anno. Va sottolineato che gli uffici dal 2003 sono stati ospitati dal Comune di Rodi Garganico in maniera del tutto gratuita, pertanto, la puerile affermazione del Presidente è un offesa all’intelligenza dei rodiani e di tutto il comprensorio garganico che sin d’ora ha beneficiato di detta sede. Ma andiamo per gradi! Le insofferenze di qualche Direttore Provinciale e di qualche dipendente assai restio a raggiungere il suo posto di lavoro si erano appalesate già qualche anno fa, ma, grazie alle valide e tenaci argomentazioni formulate dall’allora amministrazione d’Anelli, l’agenzia di Rodi fu lasciata in pace, non chè, potenziata e migliorata. Oggi che siamo terra di nessuno e che non abbiamo alcun peso ne politico ne capacità amministrativa ci sbattono la porta in faccia relegandoci all’ultimo banco come alunni somari!
Già con la chiusura del Tribunale abbiamo ingoiato amaro e a differenza di qualcuno, non abbiamo puntato il dito contro nessuno, pur sapendo che non è stato fatto tutto quello che c’era da fare! Guai se avessimo subito la perdita del Tribunale durante le mie legislature! Fiumi di improperi e d’inchiostro si sarebbero sprecati sulla mia persona e sulla mia amministrazione. Ma oggi NO! Oggi non possiamo assistere all’ennesima vergogna che viene perpetrata gratuitamente e a totale discapito di Rodi e di tutto il Gargano Nord! Se il Sindaco è in ferie la povera gente NO! La gente ha diritto quanto meno ai diritti acquisiti. Pertanto è arrivata l’ora di mobilitarsi nell’interesse di tutti e specialmente della nostra terra che grazie a degli incapaci sta esalando l’ultimo respiro!!!!

 

Carmine d’Anelli