Riceviamo e pubblichiamo.
Spett: redazione di Ondaradio
In seguito agli articoli apparsi su questa testata giornalistica tengo a precisare alcune considerazioni.
Il M5S Vieste non ha ad oggi nessun candidato alla carica di portavoce Sindaco per il comune di Vieste questo perché non si e ancora svolta tutta la procedura richiesta dallo staff del M5S e cioè nello specifico:
1) e diritto esclusivo dello staff del M5S chiedere a tempo debito( solitamente 2 mesi prima delle elezioni) a tutti i comuni che andranno al voto nel 2016 di presentare una lista dei candidati portavoce consiglieri e con essa chi rappresenterà il candidato portavoce sindaco e solo dopo attenta valutazione dei requisiti richiesti (certificato penale, regolare iscrizione al M5S , il non essere iscritti ad altri partiti ecc. ecc.) lo stesso provvederà o meno a certificare la lista e con essa l’autorizzazione all’uso del simbolo e del nome.
2) il candidato portavoce sindaco viene scelto mediante voto tra TUTTI gli iscritti al portale del M5S del comune che andrà al voto (cosa che ad oggi non è ancora avvenuta)
3) Fintanto che non si esegue questa prassi il comune chiamato al voto NON HA NESSUN CANDIDATO alla carica di portavoce sindaco per il M5S
4) Una delle regole fondanti del M5S e che non sei tu che ti candidi ma ti candidano TUTTI gli iscritti al portale del M5S .
Fatte queste dovute precisazione tengo a comunicare inoltre (soprattutto a chi ha la testa offuscata di poltronismo a tutti i costi) la recente lettera inviata a tutti i Meetup ( piattaforma operativa del M5S dedicata ai gruppi locali)dai nostri portavoce al parlamento On. Alessandro Di Battista e On Roberto Fico ( componenti il direttorio del M5S )
Qui di seguito il link a cui tutti possono accedere per prenderne visione
http://www.beppegrillo.it/2015/07/lettera_ai_meet_up.html
con particolare attenzione al punto 1 e 4 che citano testualmente:
1) I meetup non possono usare il logo del Movimento Stelle, neanche modificandolo.
4) La comunicazione del Movimento 5 Stelle è curata dagli staff appositamente creati a supporto del lavoro dei portavoce dentro le istituzioni, o direttamente dai portavoce che non hanno la possibilità di avere uno staff di comunicazione. Qualsiasi dichiarazione agli organi di stampa degli iscritti al meetup viene effettuata esclusivamente a titolo personale o di un gruppo di cittadini impegnato su un tema, senza la spendita del nome di Beppe Grillo o del Movimento 5 Stelle.
Fatta questa precisazione informo questa stessa testata giornalistica Ondaradio e con essa tutte le testate giornalistiche locali e non che non è possibile pubblicare articoli o simili a nome e per conto del M5S come specificato al punto 4.
Questo e quanto dovuto a precisare e di cui mi assumo tutte le responsabilità di questo mio scritto ben consapevole del fatto che per questo sono già stato e lo sarò anche in futuro ( per il solo motivo di chiedere il rispetto delle regole note a tutti gli iscritti del M5S )
di essere un traditore, infame, disfattista e chi più ne ha più ne metta, detto da chi poi professa onestà (purtroppo quella intellettuale non è in vendita nei supermercati) ma tutto ciò non mi interessa sicuramente non ci perderò il sonno per questo. Un ultima precisazione il sottoscritto NON HA alcuna ambizione a candidarsi e lo dico pubblicamente per evitare fraintendimenti
Dicarlo Celestino
Attivista iscritto al M5S