“Finalmente 882 Comuni italiani (di cui 27 pugliesi) possono avere la certezza che non vi sia più nessun rischio né per le gare di appalto già svolte, né per quelle future affidate alla Centrale di Committenza telematica Asmel che ha dimostrato nei suoi primi due anni di attività rapidità,
efficienza e garanzia di trasparenza arrivando già a quasi un miliardo di euro nelle transazioni effettuate (ancor prima dell’entrata in vigore dell’obbligo della centralizzazione degli acquisti nei Comuni non capoluogo) con notevoli risparmi per le casse dei Comuni italiani”. Così Arturo Manera, presidente vicario di ANPCI, l’Associazione Nazionale dei piccoli Comuni d’Italia, in prima linea nel sostegno al modello Asmel,commenta l’ordinanza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso di Asmel, l’associazione nazionale che unisce oltre 2200 Enti Locali italiani, contro l’ANAC sospendendo l’efficacia della delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione che aveva affermato l’illegittimità dell’operato della Centrale di Committenza Asmel Consortile contestando una presunta mancata rispondenza del modello organizzativo della Centrale a quello indicato dalla norma sulla centralizzazione degli acquisti per i Comuni non capoluogo.
Puglia al settimo posto in Italia. La provincia di Foggia guida la classifica delle gare di appalto telematiche: quasi 2 milioni di euro il volume di spesa soltanto nel foggiano
I dati forniti da Asmel sulle adesioni alla Centrale di Committenza per le gare telematiche di appalto sono stati l’occasione per un’interessante mappatura geografica della diffusione di questo nuovo sistema a livello nazionale. La Puglia è la settima regione italiana per numero di adesioni con 27 comuni e un volume di appalti già assegnati pari a quasi due milioni di euro: per la precTra questi sono 5 i Comuniisione 1.973.125 euro.
Un ruolo di primo piano lo recita la provincia di Foggia con ben 18 comuni (Carlantino, Carpino, Casalnuovo Monterotaro, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Celenza Valfortore, Faeto, Ischitella, Ordona, Peschici, Pietramontecorvino, Rodi Garganico, Roseto Valfortore, Stornara, Stornarella, Volturara Appula, Volturino e Zapponeta) aderenti alla Centrale di CommittenzaASMECOMM.
che hanno già attivato importanti procedure di gara (praticamente per quasi l’intero volume di appalti telematici della regione se si eccettua una gara di appalto del comune di Casarano di circa ottanta mila euro) in settori nevralgici per la cittadinanza come l’edilizia residenziale pubblica a Celenza Valfortore, l’edilizia scolastica ad Ischitella, l’igiene urbana a Casalnuovo Monterotaro, la mensa scolastica a Ordona e la rete idrica a Volturino.
Al secondo posto c’è la provincia di Lecce con 7 Comuni aderenti (Alezio, Casarano, Martano, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Taurisano), ma con il solo comune di Casarano già attivo con l’assegnazione di una gara d’appalto per il miglioramento della raccolta differenziata, e al terzo posto quella di Bari con soltanto due comuni: Poggiorsini e Turi, senza ancora gare assegnate con la nuova procedura telematica.
Nessun comune ha ancora aderito nelle province di Brindisi, Barletta-Andria-Trani e di Taranto.
—————————————————————————————————————————————
Fai pure le corna ma da noi il funerale lo scegli da 1500 euro (anche dilazionando)
Informazione pubblicitaria
La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.
In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.
Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).
Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.
L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi a partire da 1500 euro, anche con pagamento dilazionato.
La Garganica offre in esclusivo, ogni tipo di servizio lapideo.
Vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
La Marmeria la GARGANICA di Antonio Pecorelli: fabbricazione di complementi e particolari per l’arredamento in marmo e granito.
Top cucina
Top bagno
Pavimenti
Rivestimenti
Scale
Ogni tipo di lavori e rivestimento per caminetti.
Lavorazioni artistiche
Esperienza ultra quarantennale, tutto a prezzi ulcompetitivi
Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
348/3978495